Artisti: Uno o due profili Instagram?

• Creatore Discussione Creatore Discussione TaraJB
  • Data di inizio Data di inizio

TaraJB

Nuovo Utente
28 Giu 2018
1
0
1
Buonasera a tutti, mi chiamo Tara e sono pugliese. Attualmente sto terminando la magistrale in Storia dell'arte (sono laureata in Scienze dei beni culturali), ma sono anche Make Up Artist, con specializzazione in effetti speciali per il cinema. Mi dedico anche alla pittura (realizzo murales), disegno e scultura. Ho un account Instagram che vorrei dedicare solo al Make Up per motivi di lavoro anche se qualche disegno lo pubblico lo stesso per dare un'idea di me completa, tuttavia ho un dubbio: non so se pubblicare tutto ciò che faccio in un unico profilo (ciò comporterebbe disegni vari, pittura digitale, murales, make up, scultura) o se crearne un altro da dedicare a tutto il resto tranne il make up. Temo che pubblicare tutto ciò che faccio in un unico profilo possa essere destabilizzante e che possa creare confusione. Cosa mi consigliate?
Grazie :)

Ciao!
Prima di tutto dipende da qual è il tuo scopo su IG, se con un profilo solo puntato sul make up e un dedicato al resto della tua arte punti in entrambi a raggiungere un alto numero di followers allora ti sconsiglio subito di farlo. Non è semplice mantenere due profili diversi su intagram con lo stesso livello di attività e potrebbe rivelarsi una tattica fallimentare in termini di seguito.

Dal mio personale punto di vista ti consiglio di pensare bene ad una struttura generale per il tuo feed, mantenendolo unico.