area protetta con php ed xml

  • Creatore Discussione Creatore Discussione elios82
  • Data di inizio Data di inizio

elios82

Nuovo Utente
26 Giu 2007
5
0
0
Salve ragazzi,

sto cercando di realizzare un guestbook in php e mysql per un sito web. Ho terminato tutta la parte di programmazione relativa all'inserimento ed alla lettura dei messaggi, e di conseguenza l'interazione tra php e mysql...

ora, a questo punto, per evitare messaggi che non rispettino le regole, ho pensato di proteggere il form di invio dei messaggi attraverso l'inserimento di userid e password. Pertanto, gli utenti si registrano al sito (così sono in grado di ottenere qualche informazione in più), scelgono una userid e una password e solo in questo momento possono inserire messaggi...

:::Problema:::
Ho a disposizione un solo database mysql, e quello che c'ho è impegnato a realizzare il lavoro del guestbook che tra l'altro e' un bel po' complesso (inserimento di immagini, smiles, controllo dinamico su campi validati, dispositivi per evitare lo spam...)

quindi vorrei fare in modo che la registrazione degli utenti e il confronto con userid e password avvenga usando come database un file xml (d'altro canto non dovrebbe memorizzare tantissime infomazioni giusto???)

avevo pensato di proteggere la pagina di invio dei messaggi usando le sessioni in php... e credo di essere in grado di fare cio'... ma su php e xml ed interazioni varie non sono molto esperto....

se qualcuno conosce questo tipo di sviluppo mi sarebbe molto d'aiuto.....

grazie:rolleyes:
 

Discussioni simili