Aprire un link in un div nella stessa pagina!?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Elisacau
  • Data di inizio Data di inizio

Elisacau

Utente Attivo
8 Set 2013
20
0
1
Salve a tutti ho un problema da risolvere, ho un menu con varie voci , io vorrei che al clik del muse su una di queste voci il contenuto di questa voce che potrebbe essere una pagina web o un documento si aprisse in un div costruito nella stessa pagina!!?? purtroppo io conosco solo html e css qualcuno può aiutarmi?? Forse ci vorrebbe un java ma non conosco il linguaggio!!
Grazie in anticipo

Ciao, anche se esiste la possibilita di usare gli iframe ( vedi qui ) io ti consiglio di usare ajax ( vedi qui )

Grazie per la dritta avevo gia tentato con iframe , è sembrava funzionare magari riprovo come hai suggerito tu......Ma contenuto può essere sia un documento che una pagina html? io ho tentato con una paginahtml, ma il problema è che quando cliccavo il link per aprire la pagina nel frame la pagina si spriva a tutta pagina e il frame spariva...Cmq riprovo con il tuo esempio!se non riesco scriverò ancora :crying:
Grazie mille :byebye:

Bene ora sono riuscita ad aprire la pagina web nel iframe , ma ora la domanda è, come faccio a far aprire un' altra pagina nello stesso frame? Mi spiego meglio io dovrei avere circa 20 pagine che cliccando su un menu devono aprirsi nello stesso iframe!
ti chiedo scusa ma sono ore che lavoro e non ne vengo a capo!!!!
ciaooo Elisa

Ma forse avevi sbagliato la sintassi
HTML:
<a href="pagina1.html" target="contenuto">pagina 1</a><br/>
<a href="pagina2.html" target="contenuto">pagina 2</a><br/>
<a href="pagina3.html" target="contenuto">pagina 3</a><br/>
<iframe
    src="pagina.html"
    name="contenuto"
    width="800"
    height="600"
    marginwidth="0"
    marginheight="0"
    scrolling="auto"
    frameborder="1"></iframe>

Grazie

Grazie mille ora ci riprovo.....
se non riesco ora mi ritiro!!!:dipser::dipser:
Grazie ti faccio sapere....

Grazie davvero-.....

Ci sono riuscita ora posso adattarlo al mio sito....:byebye:

Ma forse avevi sbagliato la sintassi
HTML:
<a href="pagina1.html" target="contenuto">pagina 1</a><br/>
<a href="pagina2.html" target="contenuto">pagina 2</a><br/>
<a href="pagina3.html" target="contenuto">pagina 3</a><br/>
<iframe
    src="pagina.html"
    name="contenuto"
    width="800"
    height="600"
    marginwidth="0"
    marginheight="0"
    scrolling="auto"
    frameborder="1"></iframe>

Stesso codice

dopo tempo mi ritrovo a riusare lo stesso codice per stesso problema , ora pero avrei necessità che quando si apre il sito, nelL' iframe dove si aprono le pagine ci sia la pagina iniziale gia aperta e che cambi solo se viene selezionata un altra voce nel menu......
come posso fare??:book:
Grazie:o