ciao ciao
ho un dilemma, ho creato un template con php e html fatto in questo modo:
creato un file html con 4 div (header, menu, content, footer) e un file css per la grafica.
poi ho tagliato il file html in 4 file php (appunto header, menu, content e footer) e creato un file index.php dove includo le 4 parti.
questo è il file index.php
<?php
include("tmp/header.php");
include("tmp/menu.php");
$p="tmp/content"; //pagina di default per i contenuti centrali
if(isset($_GET['page'])){ //pagina passata via parametro
$p=$_GET['page'];
if($p!=basename($p) || !preg_match("/^[A-Za-z0-9\-_]+$/",$p) || $p=="index" || !file_exists($p.".php"))
$p="error"; //pagina di errore
}
include($p.".php");
include("tmp/footer.php");
?>
che funziona senza problemi.
la domanda è su come posso fare ad aprire i link del menu nel content
cioè, nel momento in cui apro il sito ci deve essere nel content il file "tmp/content" che è un file php con dentro solo codice html contenente il div.oltre a questa ci saranno altre pagine come "temp/content", magari "temp/download", contenente solo il div content.come faccio a farla aprire nel content nel momento in cui la linko?
spero di essere stato chiaro
ho un dilemma, ho creato un template con php e html fatto in questo modo:
creato un file html con 4 div (header, menu, content, footer) e un file css per la grafica.
poi ho tagliato il file html in 4 file php (appunto header, menu, content e footer) e creato un file index.php dove includo le 4 parti.
questo è il file index.php
<?php
include("tmp/header.php");
include("tmp/menu.php");
$p="tmp/content"; //pagina di default per i contenuti centrali
if(isset($_GET['page'])){ //pagina passata via parametro
$p=$_GET['page'];
if($p!=basename($p) || !preg_match("/^[A-Za-z0-9\-_]+$/",$p) || $p=="index" || !file_exists($p.".php"))
$p="error"; //pagina di errore
}
include($p.".php");
include("tmp/footer.php");
?>
che funziona senza problemi.
la domanda è su come posso fare ad aprire i link del menu nel content
cioè, nel momento in cui apro il sito ci deve essere nel content il file "tmp/content" che è un file php con dentro solo codice html contenente il div.oltre a questa ci saranno altre pagine come "temp/content", magari "temp/download", contenente solo il div content.come faccio a farla aprire nel content nel momento in cui la linko?
spero di essere stato chiaro