aprire pagina html in un punto preciso

anaketa

Nuovo Utente
25 Gen 2012
9
0
0
Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa se la sezione non è giusta o se ho sbagliato qualcosa ma è la prima volta in questo forum, anzi è la prima volta in un forum. In ogni caso questo sito mi ha aiutato spesso, spero lo faccia ancora!;)
Comunque vi espongo il mio dilemma e spero che qualcuno mi possa proprio aiutare perchè sul web non ho trovato nulla.

Ho un sito sviluppato in verticale (come un lunghisssimo blog diciamo) e ho bisogno che all'apertura della index venga mostrata una sezione specifica di questo lunga pagina. Un div in particolare diciamo.
Questo si fa con le ancore nelle normali pagine, ma nella index?

so che si può fare, ma come? :crying:
helpp

Non so se sia la soluzione migliore ma di sicuro può funzionare. Ti consiglio di creare un semplice script in php dove appena apre la index ti ricarica la pagina in un determinato punto, ovviamente questo script deve andare in esecuzione solo la prima volta

mhmm eh si anche io ero arrivata alla conclusione dell'utilizzo di php solo che non sono molto afferrata. Sto inziando ora e non sono ancora in grado di scrivere uno script da zero...
Se qualcuno ha suggerimenti anche solo di dove posso trovarlo. Se no provo a riproporre la questione nella sezione php.

Grazie comunque della risposta web italia! :)

Ciao non capisco cosa centri php?

Rispodo da titolo della discussione: "aprire la pagina in un punto preciso"
devi agire sullo scroll metti questo codice sul tag body e il gioco è fatto

Codice:
<body onload="javascript:scrollTo(0,800)">

esempio con browser Firefox
http://max400.netne.net/scroll.html

Ho preparato una pagina lunghetta e ho messo una serie di foto della Pausini
ma ce ne una del sorcio....
Modificando il secondo numero, la pagina si posiziona esattamente dove c'è la foto del sorcio.

AHHH! GRAZIEEE! funziona perfettamente!!
Si comunque alla fine avevo pensato anche io a javascript, ero certa che avesse qualcosa di piu semplice ma non sapevo bene come cercarlo.. come ho potuto non arrivare al body onload!? eheh dai dai pian piano ce la farò anche io! :P

Nel frattempo grazie mille!