applicare un texture di sfondo omogeneo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao a tutti volevo applicare un immagine di sfondo ad una maschera per il web con dreamweaver con le opzioni dei css body ho visto che ci sono molte opzioni ciò che vorrei ottenere io e poter applicare un texture magari elaborato (tipo una foto che ne so 1600 x 1200 ricca di particolari evitando che questa si ripeta ora se andate quì :

http://www.cgtextures.com/
- troverete una serie di texture dalla più piccola alla più grande -

Dovendo nel mio caso applicare il texture ad una maschera con risoluzione 1024 x 1000 dunque lunga e quindi con la scroll verticale inevitabile - per evitare che l'immagine di texture si replichi dovrò scegliere un' immagine con una risoluzione che approssimativamente combaci con quella della mia maschera di cui sopra - che ne so grandezza texture 1600 x 1200 e non 1024 x 768 ?

L'effetto che vorrei ottenere è simile a questo :
http://www.u2.com/index/home/

Grazie aspetto vostra dritta ciao
 
nel Css
Codice:
body{
background: url("percorsoimmagine/immagine.jpg") no-repeat;
}
per aver un'immagine non ripetuta nel body

altri parametri da passare al body sempre via css sono:
riguardo alla ripetizione dell'immagine:
repeat
no-repeat
repeat-x
repeat-y

riguardo alla posizione dell'immagine:
top
center
bottom
left
right

da inserire sempre quì:
Codice:
background: url("percorsoimmagine/immagine.jpg") [B]quì[/B];
separati da uno spazio uno dall'altro

Ciao
 
ciao e grazie ma le le formattazioni dei css che mi hai dato indipendentemente dalla risoluzione del texture da applicare come sfdondo ?

Cioè se devo applicare il texture su di una maschera con risoluzione 1024 x 1100 dunque lunga con relativa scrollbar in verticale le dimensioni del texture dovranno essere per forza identica alla risoluzione della maschera o quantomeno superiori tipo 1600 x 1200 o anche ma forse troppo 2240 x 1452?

cmq ti posto le formattazioni che ho dato al mio css body su :

maschera : 1024 x 1100
texture : 1600 x 1200

body {
background-image: url(Pilota/sky_2.jpg);
margin: 0px;
padding: 0px;
background-repeat: no-repeat;
background-attachment: fixed;
background-position: center;
}


Aspetto tue eventuali precisazioni ciao e grazie per la disponibilità
 
l'esempio che ti ho fatto io è indipendente dal tipo di risoluzione che usi per la texture...
la texture o immagine di sfondo è applicata all'intero body (praticamente all'intera area visibile del tuo browser) quindi per farti un esempio se il div principale che contiene la maschera, chiamiamolo div#contenitore a larghezza fissa, è come hai detto tu 1024x1100 e il tuo Pc ha una risoluzione 1024x768, la texture non la vedrai a meno che la maschera non abbia delle trasparenze quindi la vedresti parzialmente in quelle zone...

in pratica dipende molto dalla risoluzione video che ognuno ha nel proprio Pc...

Ciao
 

Discussioni simili