App per collegare android ad un sito web

PIPPO090

Nuovo Utente
4 Ott 2016
3
0
1
30
Ciao a tutti,
mi rivolgevo a voi per un piccolo consiglio o delucidazione.
Sto sviluppando un sito internet per una sala prove e mi era venuta in mente l'idea della classica prenotazione online. sorge ora un piccolo problema. vorrei fare in modo che il proprietario della sala riceva una notifica per tutte le prenotazioni che riceve. avevo pensato ad un gruppo su facebook nel quale faccio arrivare le prenotazioni e lui le riceve tramite la app di facebook. l'idea l'ho scartata non appena ho letto le "procedure" per facebook. Ho pensato quindi ad una app per android che si collega al sito web e che riceve una notifica non appena qualcuno effettua una prenotazione. il problema è che non so proprio da dove iniziare per interfacciare questa presunta app al sito web. spero mi possiate dare qualche consiglio. mi scuso se ho fatto qualche errore nel postare la discussione ma è la prima volta che posto qualcosa.
ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare,
ciao a tutti e buona programmazione :)
 
Ultima modifica:

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Sviluppare una app per android non è una cosa semplice se non si ha le competenze adatte.
Io direi che il metodo più semplce se sei in grado di programmare il sito lato server è quello di fare inviare una mail ad ogni prenotazione cosi il titolare può ricevere l'email sul proprio cellulare;
oppure
usare un servizio come ad esempio QUESTO per inviare un sms o un messaggio flash al cellulare del titolare ad ogni prenotazione
 

PIPPO090

Nuovo Utente
4 Ott 2016
3
0
1
30
si per la mail ci ho già pensato. il problema è che il titolare non controlla quasi mai la mail e per gli sms ho letto che sono necessari dei costi aggiuntivi. l'unica cosa che mi era venuta in mente era una app. grazie per i consigli :)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Se non controlla le mail tantomeno è utile una app. Comunque se sei in grado di fare una cosa del genere puoi provare, ma secondo me non è sufficiente una app, ci vuole anche un modulo nel sito che invii un segnale alla app, roba di una complicazione enorme
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
V [Cerco] Socio e Sviluppatore per App PlacesFinder Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S WEB APP PER AUTOMATIZZARE TASK INSTAGRAM Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S CERCO CREATORE APP PER E-COM IOS/ANDROID Sviluppo app per Android 1
D App per Timbrare il cartellino. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Migliore APP per Gambling Discussioni Varie 0
T [VENDO] MOBILE APP/SITO AVVIATI [UBER PER PARRUCCHIERI] www.e-cut.co.uk Compravendita siti e domini 0
C [Joomla] [HTML] Modifica codice per adattamento app Joomla 18
mdx1986 Creatore app per nuovo progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
W Aiutino per compilare o eseguire un App Java Java 0
F [CERCO]Co-Founder tecnico per web app di statistiche e pronostici sportivi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Vuoi fare successo? Abbiamo bisogno di aiuto per un app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P Sistema per identificare utente se proviene da apertura app android Sviluppo app per Android 3
K Vorrei creare un app vorrei delle delucidazioni per iniziare.. Sviluppo app per Android 3
C Convertire sito web in app Android o per Windows Sviluppo app per Android 0
FabiettoMilano82 Suggerimento per corso di sviluppo APP e corso di sviluppo PHP Programmazione 3
V [CERCO] Socio per App Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [Cerco retribuito] Grafico per UI/UX app e logo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A API per app PHP 1
D Cercasi collaboratore per app richiesta video Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Suggerimenti e/o consigli per App personale gestione Rapporto Interventi Tecnici (RIT Sviluppo app per Android 0
E [Offro][Retribuito] Sviluppo di moduli per Prestashop, Woocommerce e app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [CERCO] Partecipanti contest per sviluppo di un app con premio di 10.000 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J Creazione di app per IOS tramite sito. Sviluppo app per iOS 1
D [OFFRO] App marketing per la vostra app iOS/Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [CERCO] Cercasi sviluppatore IOS per app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
D Cercasi grafico web designer per web app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A APP per scaricare documento XML e visualizzarlo all'interno dell'applicazione Sviluppo app per Android 1
M Consiglio da esperti per creazione Startup per App IOS e Android Sviluppo app per iOS 0
M [Offro][Gratuito] app android/ios per blog wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Proposta per app WiFi Sviluppo app per Android 2
K Integrare player per streaming mss:// nella mia App Sviluppo app per Android 0
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
B App per smartphone e Privacy Leggi, Normative e Fisco 0
J cerco sviluppatore per app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
filippino Libro per imparare a sviluppare app per Android Sviluppo app per Android 2
Akuma Info app per sito Sviluppo app per Android 4
T App per ascoltare la radio in B4A Sviluppo app per Android 5
Z [Compro] Realizzazione app per IOS e Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Chat per app in javascript Sviluppo app per iOS 7
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per iOS" - leggere attentamente! Sviluppo app per iOS 0
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per Android" - leggere attentamente! Sviluppo app per Android 0
T Splashscreen con gif animata per mia app Android Sviluppo app per Android 0
T Tempo d'attesa per vedere la propria app pubblicata su Google Play Sviluppo app per Android 2
T Ricevere pagamenti da Google Play per vendita app Android Sviluppo app per Android 1
T Marketplace Google Play: server partita IVA per pubblicare app a pagamento? Leggi, Normative e Fisco 2
S convertire html5/jquery app in apk per android jQuery 0
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
I Progetto complesso per app rivoluzionaria Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E App android per smartphone Smartphone e tablet 0

Discussioni simili