App per ascoltare la radio in B4A

Trapezio

Nuovo Utente
13 Mar 2014
4
0
0
Salve!
Vorrei creare una applicazione per ascoltare la radio FM con il mio Huawei Ascend Y300 su cui è installato Android 4.2.2. È possibile? In rete ho letto qualcosa riguardo la mancanza di librerie a riguardo.
Aggiungo dei dettagli utili a capire perché ne voglio creare una invece di usare quella già fatta: l'applicazione radio preinstallata cambia frequenza a step di 50 kHz (es: 100.00 MHz --> 100.50 MHz --> 101.00 MHz ecc...). A me serve spostarmi a step di 5 kHz. Non dovrebbe essere impossibile; ho visto il sorgente di questa applicazione in una rom modificata dove questo parametro viene specificato insieme ad altri come la frequenza di partenza (87 MHz) e quella massima (108 MHz). Purtroppo è scritto in java, un linguaggio che non conosco né capisco.
Se ci sono aspetti sui quali non sono stato chiaro chiedete pure.
 

Trapezio

Nuovo Utente
13 Mar 2014
4
0
0
Proprio per questo ho iniziato a studiare Basic4Android con la guida ufficiale e i tutorial su YouTube. Qualcosa sono già riuscito a fare, ma roba semplice e "superficiale" (un programma che mostra un testo alla pressione di un bottone e un altro che fa parlare il telefono facendogli ripetere ciò che si scrive in una casella di testo. Cose abbastanza semplici dato che conosco già VB6). Andare negli strati "profondi" del S.O., ossia interfacciarsi all'hardware, per ora è fuori dalla mia portata, soprattutto in Java.
 

michelep

Utente Attivo
21 Nov 2013
123
4
0
www.michelepierri.it
Beh per un applicazione del genere ti occorre usare sicuramente Java, il linguaggio nativo delle api. Quindi ti consiglio prima di tutto di crearti delle ottime basi di programmazione e quindi di studiare Java.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
V [Cerco] Socio e Sviluppatore per App PlacesFinder Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S WEB APP PER AUTOMATIZZARE TASK INSTAGRAM Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S CERCO CREATORE APP PER E-COM IOS/ANDROID Sviluppo app per Android 1
D App per Timbrare il cartellino. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Migliore APP per Gambling Discussioni Varie 0
T [VENDO] MOBILE APP/SITO AVVIATI [UBER PER PARRUCCHIERI] www.e-cut.co.uk Compravendita siti e domini 0
C [Joomla] [HTML] Modifica codice per adattamento app Joomla 18
mdx1986 Creatore app per nuovo progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
W Aiutino per compilare o eseguire un App Java Java 0
F [CERCO]Co-Founder tecnico per web app di statistiche e pronostici sportivi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Vuoi fare successo? Abbiamo bisogno di aiuto per un app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P Sistema per identificare utente se proviene da apertura app android Sviluppo app per Android 3
K Vorrei creare un app vorrei delle delucidazioni per iniziare.. Sviluppo app per Android 3
C Convertire sito web in app Android o per Windows Sviluppo app per Android 0
FabiettoMilano82 Suggerimento per corso di sviluppo APP e corso di sviluppo PHP Programmazione 3
P App per collegare android ad un sito web Sviluppo app per Android 3
V [CERCO] Socio per App Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [Cerco retribuito] Grafico per UI/UX app e logo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A API per app PHP 1
D Cercasi collaboratore per app richiesta video Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Suggerimenti e/o consigli per App personale gestione Rapporto Interventi Tecnici (RIT Sviluppo app per Android 0
E [Offro][Retribuito] Sviluppo di moduli per Prestashop, Woocommerce e app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [CERCO] Partecipanti contest per sviluppo di un app con premio di 10.000 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J Creazione di app per IOS tramite sito. Sviluppo app per iOS 1
D [OFFRO] App marketing per la vostra app iOS/Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [CERCO] Cercasi sviluppatore IOS per app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
D Cercasi grafico web designer per web app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A APP per scaricare documento XML e visualizzarlo all'interno dell'applicazione Sviluppo app per Android 1
M Consiglio da esperti per creazione Startup per App IOS e Android Sviluppo app per iOS 0
M [Offro][Gratuito] app android/ios per blog wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Proposta per app WiFi Sviluppo app per Android 2
K Integrare player per streaming mss:// nella mia App Sviluppo app per Android 0
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
B App per smartphone e Privacy Leggi, Normative e Fisco 0
J cerco sviluppatore per app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
filippino Libro per imparare a sviluppare app per Android Sviluppo app per Android 2
Akuma Info app per sito Sviluppo app per Android 4
Z [Compro] Realizzazione app per IOS e Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Chat per app in javascript Sviluppo app per iOS 7
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per iOS" - leggere attentamente! Sviluppo app per iOS 0
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per Android" - leggere attentamente! Sviluppo app per Android 0
T Splashscreen con gif animata per mia app Android Sviluppo app per Android 0
T Tempo d'attesa per vedere la propria app pubblicata su Google Play Sviluppo app per Android 2
T Ricevere pagamenti da Google Play per vendita app Android Sviluppo app per Android 1
T Marketplace Google Play: server partita IVA per pubblicare app a pagamento? Leggi, Normative e Fisco 2
S convertire html5/jquery app in apk per android jQuery 0
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
I Progetto complesso per app rivoluzionaria Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E App android per smartphone Smartphone e tablet 0

Discussioni simili