[Apache] server locale disponibile dall esterno

steve97

Utente Attivo
30 Mar 2017
53
0
6
ciao ragazzi qualcuno sa come si fa a rendere il propio server locale xamp disponibile anche fuori la rete lan in tal modo di accedere con l'indirizzo ip pubblico al sito web che ospita il mio server
quello che so dal punto di vista tecnico e che bisogna avere l'ip estatico e questo e positivo, ho provato a impostare il port mapping al porto 8080 e indirizzato tutto il traffico proveniente dall'esterno al mio pc con ip locale, ho visto che c'erano altre opzioni,una di quelle che mi ha incuriosito e quello di telnet, magari potrei anche comandare il mio pc dall'esterno come il programma di teamview

apparte questo volevo anche chiedere perche non posso rispondere a i ping da un host remoto, ad esempio quando faccio un ping all'indirizzo pubblico di mio amico, questo mi risponde correttamente, mah quando il mio amico mi fa un ping all mio ip pubblico riceve un messaggio di errore, host inraggiungibile, mi sembra strano perche il firewall e disattivato, quale potrebbe essere la causa di questa anomalia