annunci e sincronizzatori

• Creatore Discussione Creatore Discussione gaia
  • Data di inizio Data di inizio

gaia

Nuovo Utente
9 Feb 2010
29
0
0
Salve a tutti, sto cercando un buon servizio (ovviamente a pagamento) che possa prendere gli annunci pubblicati su portali come immobiliare,kijiji,subito,....per poterli caricare su una directory generalista (ancora in allestimento) che mi è stata commissionata.
Qualcuno può darmi un consiglio?
O almeno dirmi quale sia il nome esatto di questi servizi?
Ho letto dei Sincronizzatori, ma a me pare che servano solo a pubblicare i propri annunci su tutti i portali associati a quel sincronizzatore e non viceversa.
Grazie

Stai parlando di ripubblicare in automatico su un portale terzo gli annunci di Kijiji, casa.it ecc?

Per prima cosa presumo che si debba prendere contatto con l'azienda stessa ed avere un suo "nullaosta" poi.... sicura che conviene?

Per google rimarrebbero comunque delle "copie"....

Poichè è un sito nascente i committenti mi avevano chiesto di aumentare il volume degli annunci,
aggregando quelli di altre directory. Pensavo che ci fosse un plug-in, componente, o software in generale che facesse ciò, mutuando i permessi con l'acquisto del software.
Mi rendo conto che per il SEO non è il meglio, ma i committenti vedono i successi di portali come Icase.it, Immobilmente.com, Mitula.it, Nestoria.it, Nuroa.it,...... e quindi.....
Grazie 1000 cmq per avermi risposto.

E qui, magari, pensano con budget ridotti (magari sotto i 5.000€) di poter competere con dei colossi :rolleyes:

Scusa la franchezza ma ho toccato "con mano" la difficoltà di far emergere un sito di annunci... :crying:

Comunque qualcosa si può fare con i feed rss ;)

Ottimista:angel: .......molto sotto i 5000.:incazz:
Si, avevo pensato ai feed......
Se riesco ad inventarmi qualcosa o se vengo a conoscenza di qualche script lo "posto".

Si, utilizzo da anni Joomla e lo conosco bene....molto bene.
Con il php me la cavo, non creo molte applicazioni ma ho studiato la sintassi.
Insomma riesco bene a manipolarlo

Ok... allora purtroppo mi fermo qui: io e Joomla non andiamo molto d'accordo :D

Fosse stato Wordpress oppure OSClass magari riuscivo a far qualcosa di più... proprio per quest'ultimo CMS non ricordo se esisteva un plugin per importare gli annunci tramite feed rss oppure se era in fase di sviluppo.