Animazione in flash di un personaggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione orphen
  • Data di inizio Data di inizio

orphen

Nuovo Utente
31 Ago 2012
2
0
0
Salve ragazzi mi serve un'animazione tipo questa al minuto 9:35

https://www.youtube.com/watch?v=RhGxKMFOJ84

cioè devo fare una persona che si gira.

Ho utilizzato la tecnica che ha usato lui, ma vorrei sapere se io in futuro volessi ingrandire il personaggio, dovrei rifrare completamente l'animazione?

C'è un modo che fatto l'oggetto io possa ridimensionarlo come voglio?

Ciao! Mi dispiace che non hai ricevuto risposte, penso che ormai hai trovato il modo, ma nel dubbio ti rispondo lo stesso:
Allora, certo che c'è un modo: è sufficiente che l'animazione che poi vuoi ingrandire la inserisci in una sottoscena:
Seleziona tutto il disegno che vuoi animare, raggruppalo [CTRL+G] e poi premi [F8] (Converti in simbolo) assicurati di selezionare "Grafico", chiama il simbolo come vuoi e premi OK. A questo punto clicca due volte sul disegno raggruppato ed entrerai nella sua sottoscena. Anima la sottoscena normalmente, puoi anche creare livelli nuovi se vuoi. A questo punto torna sulla scena principale (c'è una freccia <-- nella barra dei livelli) e clikkando sul disegno assicurati che nelle proprietà ci sia indicato: "Ciclo" (se vuoi che l'animazione si ripeta tipo gif animata) oppure "Riproduci una volta" se vuoi che l'animazione si fermi al termine, assicurati inoltre che il fotogramma chiave che contiene l'oggetto sia abbastanza lungo da contenere l'animazione per l'intera durata. A questo punto puoi fare tutte le trasformazioni che vuoi sul simbolo (ingrandire, diminuire, spostare, utilizzare l'interpolazione movimento). Spero di essere stato chiaro! :)

@flesciamento
Cerca di non riesumare discussioni vecchie e defunte! Se orphen non avesse risolto o avrebbe avuto ancora biosogno, non credi avrebbe scritto un'altro post?