Ambiente di lavoro con Drupal

Andres

Nuovo Utente
18 Ago 2012
16
0
0
Salve, come da titolo vorrei un piccolo aiuto sull'ambiente di lavoro da allestire per lavorare con il CMS Drupal.
Sto seguendo la guida di mr.webmaster:
https://www.mrw.it/cms/guide/ottimizzare-ambiente-produzione-drupal_766.html
dove, come potete vedere, si indicano diversi requisiti di cui disporre per operare al meglio con il CMS in questione.
La mia domanda è: sarebbe necessario scaricare un ad uno questi software(a partire dal webserver apache 1.3, per poi continuare con php 5.2 e le librerie per la connessione ai DBMS, per la gestione dei file XML e per il trattamento delle immagini come le GD2) oppure esistono delle suite di software che li comprendono???
Mi spiego meglio(forse potrei dire una castroneria) in questo ultimo anno di superiori ad indirizzo informatico ho usato il pacchetto xampp per usufruire di webserver come apache o tomcat
e dell'interprete mysql...insomma includeva diverse risorse...a questo punto vi chiedo esiste qualcosa di analogo che includa tutto il software richiesto per drupal???
E se no cosa dovrei fare??? scaricare webserver e librerie varie una ad una??? e come???

grazie per le eventuali risposte
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non conosco drupal altrimenti una mano te la darei volentieri
considera pero che siamo ancora i peiodo di ferie e quindi molti latitano.
 

Andres

Nuovo Utente
18 Ago 2012
16
0
0
Bene grazie tante.... Vorrà dire che aspetterò la fine del mese per controllare eventuali risposte ..... Un ' ultima cosa.. Che tu sappia drupal è usabile per un neofita?.... In alternativa cosa consiglieresti? Considerando quello che devo fare(l'ho già scritto in un altra discussione in questa stessa sezione)
 
Ultima modifica:

Andres

Nuovo Utente
18 Ago 2012
16
0
0
si avevo già visto , ci sono diversi documenti riguardo l'installazione...nonostante questo mi rimane l'interrogativo già esposto sopra...
ho provato a scaricare wampp suite di software contenente php 5.2 apache 1.3 , supporto per SQL ma non so se sarebbe meglio scaricare tutti questi SW uno ad uno...
Ah un'altra cosa: ho notato sullo stesso sito di drupal(e anche sulla guida di webmaster https://www.mrw.it/cms/guide/installazione-drupal_767.html)
che mi dice di mettere il contenuto della cartella di drupal scompattata sul web server...e una volta fatto ciò raggiungere l'installer di drupal tramite la directory del webserver...
il problema è che io non ho ancora un mio webserver...pensavo di elaborare PRIMA la mia pagina in locale con il CMS e POI acquisire uno spazio web su cui caricarla.....
a questo punto dovro prima acquisire uno spazioweb??(pensavo altervista).......se ci fosse qualcuno che è già riuscito nell'installazione di drupal ovviamente sarebbe l'ideale...però in alternativa mi affido alla vostra esperienza....... grazie in ogni caso
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I [CERCO] sviluppatore backend in ambiente LAMP - framework Laravel Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P ambiente locale MIT e mysql Sviluppo app per Android 0
M Retribuito: Programmatore apache in ambiente windows Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [Apache] virtualhost e ambiente di test Apache 0
M Collaborazione con Sviluppatori app. ambiente ios e android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
tacste Ambiente di sviluppo PHP 0
R configurazione ambiente di sviluppo per php PHP 2
F ambiente di sviluppo PHP 2
T ambiente di sviluppo per pagine asp.net ASP.NET 1
C Ambiente di sviluppo con debug in PHP? PHP 1
C Ambiente Sviluppo Visuale Php PHP 2
D Difendiamo l'ambiente!!! Discussioni Varie 0
U Variabili d'ambiente Php PHP 9
N Come diav..... si installa in ambiente Linux?? Linux e Software 11
lukeonweb Ambiente sviluppo VB.NET .NET Framework 7
V varibile ambiente Programmazione 1
B Che cosa è un ambiente apache? PHP 1
Leoluca SICUREZZA, GRUPPO DI LAVORO E PROFILI MS Access 2
M Cambiare pennello a lavoro completo Photoshop 0
O offerta di lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
E LAVORO BACK OFFICE SMART WORKING/DA CASA Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K Come si trova lavoro in Italia? Discussioni Varie 0
Frank10 Cerco articolista lavoro continuativo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Essendo un nuovo Iscritto vi porgo i miei saluti più sinceri e vi auguro un buon lavoro a tutti Presentati al Forum 1
A Offerta lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J Full Stack Developer - Offerta di lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Ocusfocus Buongiorno e buon lavoro a tutti Presentati al Forum 2
G [VENDO GUEST] su sito con DA +30 a tema lavoro, guadagnare e finanza Offerte e Richieste di scambio links 0
S [Offro lavoro][retribuito] Programmatore under 30 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C Cerco lavoro... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
V [OFFRO LAVORO] Analista programmatore C# .NET Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S Cerco lavoro come sbobinatrice file audio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Cerco account instagram 20 k - 30 k, verificato e italiano, per lavoro. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
S cerco lavoro come sviluppatore web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F Tutela/copyright su lavoro svolto Leggi, Normative e Fisco 0
E Compro Gruppi Facebook di Compro/Vendo di città regioni, o di cerco/offro lavoro sempre di Città o r Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Primo lavoro realizzazione sito Leggi, Normative e Fisco 0
N [VENDO] Articolo SEO "I migliori siti per trovare offerte di lavoro in Germania". Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
borgo italia un mio lavoro Presenta il tuo Sito 1
momeraths Web Designer Junior offresi per lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L OFFRO lavoro RETRIBUITO network marketing Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C ricerca lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Best Engage [Offro] lavoro [Retribuito] Sistemista Junior a Roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Best Engage [Offro] lavoro [Retribuito] sistemista MICROSOFT E VMWARE SENIOR a Roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Best Engage [Offro] lavoro [Retribuito] sistemista UNIX, SOLARIS E HP-UX SENIOR a Roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Aree di lavoro pacchetto Adobe CC Mac e Software 0
G Offriamo lavoro di publisher per condivisione link sui social Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
Cycloid47 mysql database lavoro instabile MySQL 2
seobat [OFFRO LAVORO] Sviluppatore PHP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
MattiaMellone [Retribuito][Offro]Lavoro come Apptester Freelance Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2

Discussioni simili