Altezza div

ghisirds

Utente Attivo
4 Mag 2007
227
0
16
Salve.
Dopo qualche anno dalla creazione di un mio sito internet, ho deciso di correggere un piccolo problema di impaginazione che ho lasciato irrisolto per tanto tempo (in quando non di vitale importanza)
Il sito è realizzato in xhtml e css e il problema consiste nell'uniformare la lunghezza della pagina per tutti i browser, con lo scopo di poter gestire al meglio lo spazio per i banner pubblicitari.
Ho provato a dividere il sito in tanti div impostando le varie altezze, ma non riesco ad uniformarlo credo per un problema con il codice del carrello paypal.
Se poteste aiutarmi ad arrivare passo passo ad una soluzione ottimale, che abbia piena compatibilità con tutti i browser, non utilizzi hack e sia validato w3c, ve ne sarei grato.
L'indirizzo della pagina d'esempio è questa:
http://www.idee-regalo.biz/cosa-regalare.html
Un grazie anticipato.

Ultima modifica:
ciao
credo che il tuo non sia un problema da poco in quanto oltre a diversa risoluzione dei monitor, tipo di bw, ti scontri anche con la banda superiore di bw che uno puo avere più o meno alta

Beh, si ma in quel caso agisce su entrambe le colonne...!
Il mio problema invece è che la colonna di sinistra è più lunga con explorer e più corta con firefox, mentre quella di destra rimane alta uguale... quindi non si riescono ad allineare bene con entrambi i browser.

Bisognerebbe fare in modo che la colonna di sinistra avesse una altezza fissa con tutti i browser. (quella di destra lo ha già adesso)

Grazie

Ciao

però così facendo sarebbero distribuiti male gli spazi, e nel browser dove adesso risulta più bassa ci sarebbe dello spazio vuoto in fondo...

ciao
credo (ma forse qualcuno può smentirmi) che tu non abbia molta scelta,
per heigth di un div o dai l'altezza in px o auto.
l'altezza in px fa quello che dici tu, auto puo fare una colonna più corta dell'altra in funzione del contenuto.
io, ma è questione di gusti, preferisco le colonne uguali con eventualmente il contenuto di altezza diversa

ma il fatto è che impostando l'altezza dei div, viene comunque diverso... credo sia un problema di paypal...!:book: