CSS...dinamico? Altezza div variabile, ma con immagine come bordo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Malware
  • Data di inizio Data di inizio

Malware

Utente Attivo
19 Lug 2012
112
0
0
Ciao a tutti e buona domenica:o

Non sapevo se aprire qui la discussione o in PHP, comunque ora vi spiego, dato che dal titolo non si capisce molto.

LINK SCREENSHOT PAGINA

Qua sopra avete lo screenshot.
Spiego un po' il problema.
Ho quel div con background-image quell'immagine sfondo marroncino con due colonne stile greco come bordi destro e sinistro.
La domanda è: la lista di edifici che il giocatore può costruire varia in base alle ricerche che ha effettuato.
Ad esempio soli 4 edifici non ci stanno in quel poco spazio.
Come faccio per rendere quel div "dinamico" potendo sempre usare quelle due colonne carine come bordo?

Ho pensato ad una barra di scorrimento verticale ma è brutta da vedere:)

Grazie mille in anticipo!:fonzie:

Basta che ci nidifichi i div contenenti i dati gli edifici e dai a questi div un float, logicamente il div contenitore (quello che ha i bordi laterali) deve avere una larghezza fissa.
In questo modo quando inserisci un div dentro che non c'entra orizzontalmente, invece di allargare il div contenitore, il div va automaticamente a capo.

PS. Se vuoi te lo faccio io

Intanto grazie per la risposta.
Ammetto di aver capito pochissimo di quello che hai scritto:(
Non voglio approffotare di te, grazie lo stesso ma vorrei anche farlo da solo in modo da imparare:)
Comunque, l'immagine di background del div centrato verrá ridimensionata se aggiungo edifici e diventerà più lunga, quindi perderà qualità no?

No:

HTML:
<div class="corpopagina">Qui dentro ci vanno i div con gli edifici</div>

e il codice CSS:
Codice:
.corpopagina {background:url('img/paper.gif') repeat-y;}

Ah ok grazie, ora ho capito!
Ma facendo così la larte alta e bassa delle colonne verrà ripetuta no?
E se volessi evitare questo?
Dovrei fare un div con la parta alta, sotto uno come quello che hai fatto te con la parte centrale delle colonne ed infine uno sotto?