Buongiorno a tutti, ho un problema in azienda, stiamo acquistando un software che verrà installato su di un server interno, che permette ai responsabili di reparto di trasmette al server (tramite un app su tablet) dei dati da lettura di QR code, premetto Sapevamo a priori che le zone dei reparti non sono tutte coperte da wifi, ma dato che le app lavorano anche offline e poi ritrasmettono quando trovano la rete, pensavo che non ci fossero problemi, ora nel momento in cui dovessimo decidere di estendere il segnale negli uffici dei responsabili di reparto (in produzione), l'IT mi dice che per 9 uffici bisogna spendere 8000 € di antenne, in aggiunta 2 wlan controller, oltre a cavi e manodopera, in pratica una cifra enorme, da profano la mia domanda è: servono così tante cose che possono mettere in seria discussione l'installazione di questo importante software oppure si può risolvere con situazione più economiche? io da profano in materia pensavo che fosse sufficiente collegare tipo un d-link wifi alla Ethernet che c'è in ogni ufficio dove vi è un singolo computer, ed al limite mettere in wifi il computer di quell'ufficio per evitare di aggiungere nodi. Può essere fattibile oppure è impossibile. GRAZIE INFINITE per eventuali consigli.