salve a tutti.
sto creando un sito per la gestione di un magazzino
Ho creato un piccolo form che contiene una text all'interno, che effettua una ricerca sul campo nome di una tabella. all'evento onkeyup effettua una query di tipo select nel db e visualizza regolarmente la tabella. fino qui nessun problema. una volta visualizzata la tabella ho inserito un collegamento che permette di cancellare l'articolo selezionato. La cancellazione avviene ma se rieffettuo la ricerca, mi ricompare il record precedentemente cancellato. Uso IE e l'unico modo che ho trovato per aggiornare i dati è chiudere e aprire di nuovo il brower. Vi allego un pezzo di codice per chiarirvi cosa ho fatto....
pagina script.js
FORM RICERCA
PAGINA RICERCA2.PHP
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
sto creando un sito per la gestione di un magazzino
Ho creato un piccolo form che contiene una text all'interno, che effettua una ricerca sul campo nome di una tabella. all'evento onkeyup effettua una query di tipo select nel db e visualizza regolarmente la tabella. fino qui nessun problema. una volta visualizzata la tabella ho inserito un collegamento che permette di cancellare l'articolo selezionato. La cancellazione avviene ma se rieffettuo la ricerca, mi ricompare il record precedentemente cancellato. Uso IE e l'unico modo che ho trovato per aggiornare i dati è chiudere e aprire di nuovo il brower. Vi allego un pezzo di codice per chiarirvi cosa ho fatto....
pagina script.js
Codice:
var xmlHttp
function ricerca_titolo(str)
{
if (str.length > 2)
{
var url="ricerca2.php?valore=" +str
xmlHttp=GetXmlHttpObject(stateChanged)
xmlHttp.open("GET", url , true)
xmlHttp.send(null)
}
}
function stateChanged()
{
if (xmlHttp.readyState==4 || xmlHttp.readyState
=="complete")
{
document.getElementById("span").innerHTML
=xmlHttp.responseText
}
}
function GetXmlHttpObject(handler)
{
var objXmlHttp=null
if (navigator.userAgent.indexOf("Opera")>=0)
{
alert("This example doesn't work in Opera")
return;
}
if (navigator.userAgent.indexOf("MSIE")>=0)
{
var strName="Msxml2.XMLHTTP"
if (navigator.appVersion.indexOf("MSIE 5.5")>=0)
{
strName="Microsoft.XMLHTTP"
}
try
{
objXmlHttp=new ActiveXObject(strName)
objXmlHttp.onreadystatechange=handler
return objXmlHttp
}
catch(e)
{
alert("Error. Scripting for ActiveX might be disabled")
return
}
}
if (navigator.userAgent.indexOf("Mozilla")>=0)
{
objXmlHttp=new XMLHttpRequest()
objXmlHttp.onload=handler
objXmlHttp.onerror=handler
return objXmlHttp
}
}
Codice:
<form name="form" id="form">
<input type="text" name="valore" onkeyup="ricerca_titolo(document.form.valore.value)">
PAGINA RICERCA2.PHP
Codice:
$valore=$_REQUEST['valore'];
effettuo le varie query inserisco un link per eliminare la merce selezionata
<a href=elimina_merce.php?id=$id_merce>Elimina questo elemento dal magazzino<a/></td>
la merce viene eliminata ma se rivado sul form ricerca e reinserisco la stessa chiave di ricerca, mi riappaiono di nuovo i dati cancellati anche se effettivamente nn ci sono più!
Spero di essere stato abbastanza chiaro!