Aiutoooooo!!!!

NeveNera

Nuovo Utente
31 Mag 2009
1
0
0
Salve a tutti. Ho qualche domanda da farvi perchè davvero non ci arrivo :confused:
- :confused: Se sul mio sito, ospitato dall' hosting gratuito che altervista mette a disposizione, pubblico la pubblicità di siti o servizi a cui sono affiliata, il mio sito è da ritenersi di natura commerciale???
- :confused: E' possibile prelevare articoli e immagini da riviste che ho comprato e pubblicarle sul mio sito senza alcun problema legale???
- :confused: Se in cambio di una piccola donazione, presto un servizio agli utenti del mio sito è da ritenersi di natura commerciale???
- :confused: Cosa bisogna fare quando le immagini sono creative commons???
:crying::dipser: Aiutatemi, please... :crying::dipser:
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
1- comunque sia tramite queste affiliazioni ne trai un profitto quindi anche fiscalmente dovresti informarti come comportarti (vedi anche la sezione appropriata del forum)...che poi non lo facciano in molti è un altro discorso...non uso altervista ma ti consiglio anche quì di leggere bene il regolamento, sicuramente troverai qualcosa a riguardo.

2- dovresti contattare quelle riviste e chiederne il consenso altrimenti no

3- visto che si tratta di donazione penso di no (almeno credo)

4- leggerti bene la licenza d'uso e agire di conseguenza...le CC hanno diversi tipi di licenza d'autore quindi informati bene



Ciao
 

Discussioni simili