Aiuto

Alessio1989

Nuovo Utente
1 Mag 2005
2
0
0
Buongiorno Signori

Premetto che non conoscendo molto php la maggior parte delle volte vado ad intuito per scovare problemi e bug, ma stavolta ho bisogno di un aiuto professionale

Cercando di costruire una Comunità Virtuale in PHP e database MySQL con Codici Open Source già preimpostati mi sono imbattuto in delle stringhe di comando che non riesco a completare:

<?
if ($CodTipoOggetto=='') {
echo '<tr bgcolor=333333><td colspan=3>Tipo</td><td colspan=3>Numero Oggetti</td></tr>';
#---------------- ELENCA I TIPI DI OGGETTI POSSIBILI ------------------

$MySql = "SELECT count(*) AS Numero, CodTipoOggetto.CodTipo, CodTipoOggetto.DescrizioneTipoOggetto FROM Oggetto, CodTipoOggetto, Mercato WHERE Oggetto.Tipo = CodTipoOggetto.CodTipo AND Mercato.IDOggetto = Oggetto.IDOggetto AND Mercato.Categoria = '$Par' GROUP BY CodTipoOggetto.CodTipo";
$Result = mysql_query($MySql);
while($rs = mysql_fetch_array($Result)) {
echo '<tr bgcolor=444444>';
echo '<td colspan=3><a href="mercato.php?Par='.$Par.'&CodTipoOggetto='.$rs['CodTipo'].'">'.htmlspecialchars($rs['DescrizioneTipoOggetto']).'</a></td>';
echo '<td colspan=3><a href="mercato.php?Par='.$Par.'&CodTipoOggetto='.$rs['CodTipo'].'">'.htmlspecialchars($rs['Numero']).'</a></td>';
echo '</tr>';
}
$rs->close;
echo '</table>';
} else {
?>
<tr bgcolor=333333>
<td>oggetto</td>
<td>descrizione</td>
<td>disponibilit&agrave;</td>
<td>prezzo</td>
<td>vendi a</td>
<td>&nbsp;</td>
</tr>

Dove dice elenca i tipi di oggetti possibili dovrei inserire le stringhe che richiamando la disponibilità nel database fanno trovare agli utenti una certa cosa in una certa quantità da comprare..
Qualcuno è capace di ricreare le stringhe che dovrei inserire sotto quel "elenca i tipi.." ? >_< io non ci riesco..

Vi ho allegato per mostrarvelo il file php del mercato, zippato..

Grazie dell'Aiuto..

Ale

Ultima modifica:
non ho tanto capito cosa vuoi fare cmq, se vuoi creare una ricerca nel database, io faccio così

$sql_prod = "SELECT * FROM (nome tabella database senza le parentesi) WHERE nome LIKE '%$chiave%' OR descrizione LIKE '%$chiave%' OR caratteristiche LIKE '%$chiave%' OR codice = '%$chiave%'";

nome, descrizione, caratteristiche -> sono i campi della tabella, quindi possono anche variare

attilio