ciao a tutti...
premetto che è da poco che mi sono avvicinato al vb..
vorrei creare un menustrip che ha dei figli...e 2 di questi figli hanno anche altri figli
esempio pratico
Impostazioni
|
V
Nuovo
Carica(CaricaGiocatoreToolStripMenuItem)->Elenco File
Elimina->Elenco FIle
Elenco file sono nomi di file presente in una cartella(gli stessi per carica ed elimina).. sono riusco a creare questa struttua solo che adesso mi trovo in difficolta perche nn so come continuare... in particolare non so come passare l'item alla procedura di carica ed elimina
io ho fatto questo...
For Each foundfile As String In My.Computer.FileSystem.GetFiles("\prova",_
FileIO.SearchOption.SearchTopLevelOnly, "*.tra")
st = (My.Computer.FileSystem.GetName(foundfile))
Dim newgioc As New ToolStripMenuItem(st, Nothing, New EventHandler(AddressOf newgioc_Click))
CaricaGiocatoreToolStripMenuItem.DropDownItems.Add(newgioc)
Next
poi creo la sub dell'evento click..in questa sub come faccio a riconoscere qual'è l'elemto che ho cliccato? o in alternativa cosa devo fare?
premetto che è da poco che mi sono avvicinato al vb..
vorrei creare un menustrip che ha dei figli...e 2 di questi figli hanno anche altri figli
esempio pratico
Impostazioni
|
V
Nuovo
Carica(CaricaGiocatoreToolStripMenuItem)->Elenco File
Elimina->Elenco FIle
Elenco file sono nomi di file presente in una cartella(gli stessi per carica ed elimina).. sono riusco a creare questa struttua solo che adesso mi trovo in difficolta perche nn so come continuare... in particolare non so come passare l'item alla procedura di carica ed elimina
io ho fatto questo...
For Each foundfile As String In My.Computer.FileSystem.GetFiles("\prova",_
FileIO.SearchOption.SearchTopLevelOnly, "*.tra")
st = (My.Computer.FileSystem.GetName(foundfile))
Dim newgioc As New ToolStripMenuItem(st, Nothing, New EventHandler(AddressOf newgioc_Click))
CaricaGiocatoreToolStripMenuItem.DropDownItems.Add(newgioc)
Next
poi creo la sub dell'evento click..in questa sub come faccio a riconoscere qual'è l'elemto che ho cliccato? o in alternativa cosa devo fare?