Salve a tutti..... sono nuovo del forum e non so se questa domanda è stata gia fatta....
Il mio problema è il seguente: la tabella del db è composta dei campi: id,user,password,dieta;
ho una pagina in php per il login (che funziona) e vorrei reindirizzare la pagina di avvenuta connessione in base al valore contenuto nella colonna dieta relativa all'user logato. Spero di essere stato chiaro...... vi posto il codice:
Il mio problema è il seguente: la tabella del db è composta dei campi: id,user,password,dieta;
ho una pagina in php per il login (che funziona) e vorrei reindirizzare la pagina di avvenuta connessione in base al valore contenuto nella colonna dieta relativa all'user logato. Spero di essere stato chiaro...... vi posto il codice:
PHP:
<?
//Includo la connessione al database
$link = mysql_connect("localhost","root","root") or die ("Attenzione non trovo il database");
mysql_select_db("utenti") or die ("Attenzione non trovo il database");
//Queste sono le variabili che vengono inviate dal filmato flash
$user=$_POST['user'];
$pass=$_POST['pass'];
//connessione al database
if ($user && $pass){
//Creao la query
$query = "SELECT dieta FROM user WHERE username = '$user' AND userpassword = '$pass'";
$result = mysql_query( $query ) or die ("query errata");
$dieta = mysql_fetch_array($result);
//Controllo lo stato del login
$num = mysql_num_rows( $result );
if ($num == 1 AND $dieta == '2'){
print "status=Grazie per aver effettuato il Login.&checklog=1";
} elseif ($num == 1 AND $dieta == '3') {
print "status=Grazie per aver effettuato il Login.&checklog=2";
} else {
print "status=Spiacenti i suoi dati non hanno avuto riscontro con il nostro database&checklog=3";
}
}
Ultima modifica di un moderatore: