Aiuto scelta hosting

• Creatore Discussione Creatore Discussione giunico
  • Data di inizio Data di inizio

giunico

Nuovo Utente
11 Mar 2015
3
0
0
Buonasera a tutti, ragazzi sono nuovo nel forum e in realtà sono nuovo anche in questo mondo in generale...quindi vi chiedo anche scusa se sono nella discussione sbagliata e spero che qualcuno potrà spostarmi nella sezione giusta...spero che qui potrò acquisire delle buone basi...bene il mio obiettivo è quello di realizzare un sito internet e-commerce, vorrei sapere quale hosting scegliere secondo voi con pro e contro...un hosting con un programma semplice o che permetta di istallare prestashop in modo semplice o se consigliate qualche altra cosa vi ascolto e vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi.
Buonaserara a tutti

Tralizzare un sito e-commerce è un lavoraccio per esperti non certo per uno che è alle prime esperienze.

Io ti direi che prima di preuccuparti di quale hosting scegliere, ti dovresti preoccupare di acquisire esperienza nei vari linguaggi che servono allo scopo: Html, css, javascript, un linguaggio lato-server come PHP o asp, database. Acquisita esperienza in queste cose puoi iniziare il tuo progetto.

Se pensi di procedere con quesiti sui vari forum fai un grosso errore

Ciao Max, grazie per la risposta, no non pensavo di procedere con quesiti su vari forum, ma speravo che quello che si legge sui vari siti che offrono la realizzazione del tuo sito in pochi semplici fossero delle offerte vere...ma ripeto parlo da scompetente in materia

Si è vero tanti server/hosting mettono a disposizione di chi compra uno spazio tool per la creazione di siti da parte anche di chi non conosce la programmazione, ma a dire il vero io non ne ho ancora visto uno decente e funzionale fatto con quei tool.

Poi se tu vuoi provarne uno lo puoi fare liberamente tanto l'investimento è misero c'è chi chiede 30-50 euro annui pertanto ne vale anche la prova.

Vedi tu

Sisi non è tanto l'investimento...è il risultato e il tempo dedicato a costruire il sito, inserire inventario di almeno 500 articoli listini e tutto (sempre se ci riuscirò) e poi magari dopo aver perso parecchio tempo e dedizione e impegno per poi non avere nemmeno un sito "decente"...da quello che ho letto un po in giro tra i migliori software (gratuiti) per e-commerce online spicca prestashop...però non ho ancora capito bene quale hosting scegliere...grazie mille comunque max

Qui sul forum non è concesso parlare di hosting a pagamento, pertanto non posso esprimerti le mie preferenze, posso però dire che più o meno uno vale l'altro l'importante è che ti metta a disposizione i servizi che a te servono, interprete del linguaggio che tu scegli, il database di riferimento, assistenza, ecc., per questo puoi visitare i siti e verificare i vari servizi

si ma prestashop va installato, vanno creati i prodotti, configurati i metodi di pagamento e spedizioni. migliorare i template etc...gli ecommerce improvvisati non hanno mai successo

........gli ecommerce improvvisati non hanno mai successo
Si certo!Proprio per questo bisogna sapere ciò che si fa conoscendo la programmazione e non affidandosi solo a software che danno ciò che possono e non certo il meglio!

eh ma il nostro giunico credo che sia a digiuno completo
Allora studiare un po prima di fare cose che sono complesse anche per un professionista, non guasta!

Altrimenti sarebbe come volere aggiustare la propria auto con in mano solo il manuale del piccolo meccanico

Ciao Caygri,
premesso che concordo con Max 1 per ciò che riguarda la programmazione.
C'è un hosting (per evitare errori non faccio il nome..) che ti fornisce una soluzione configurata ad hoc e che è veloce ed affidabile!
Penso che tu stia cercando questo... per prestahop! :)

@glm si sono io! e non sono io che cerco hosting :) non ho problemi di installazione e configurazioni varie

Ultima modifica di un moderatore: