aiuto ricerca

• Creatore Discussione Creatore Discussione bovy
  • Data di inizio Data di inizio

bovy

Nuovo Utente
19 Ago 2006
19
0
0
volevo inserire nel mio sito una casella di ricerca dove l'utente può scrivere la parola che cerca e la parola viene cercata o nel web o nel sito a seconda di che cosa si spinge..
tipo google quando si scrive la parola e poi si clicca o su "cerca nel web" o in " pagine in italiano" prima di cliccare su cerca. come faccio???

volevo inserire nel mio sito una casella di ricerca dove l'utente può scrivere la parola che cerca e la parola viene cercata o nel web o nel sito a seconda di che cosa si spinge..
tipo google quando si scrive la parola e poi si clicca o su "cerca nel web" o in " pagine in italiano" prima di cliccare su cerca. come faccio???

Ciao ;)

Per fare ciò che vuoi la cosa meglio sarebbe utilizzare un linguaggio lato server (cerca con Google ;) ), come ASP o PHP, altrimenti, la vedo dura :)

Prova a dare un'occhiata qui per vedere come funziona un qualcosa del genere:
http://www.lukeonweb.net/takescript.asp?id=9

Se hai bisogno, siamo qui!! :D
:byebye:

IO uso il motore di ricerca di www.freefind.com e devo dire che va davvero alla grande...Certo, è un servizio offerto dall esterno, ma funziona alla perfezione, si può integrare perfettamente con la grafica del tuo sito e fornisce un sacco di report e modifiche possibili per adattarlo alle proprie esigenze!!! Se non ti va di impelagarti con php e asp (anche se sono metodi migliori), te lo consiglio vivamente!!!