aiuto programma di ricerca

• Creatore Discussione Creatore Discussione bovy
  • Data di inizio Data di inizio

bovy

Nuovo Utente
19 Ago 2006
19
0
0
ho un problema con questo programma che deve funzionare nel seguente modo: l'utente dice quanti elementi può contenere il vettore, poi deve inserire gli elementi dello stesso vettore( cioè i numeri che vi sono all'interno) e infine deve dire il numero da cercare nel vettore, e il programma deve dire la posizione che questo numero occupa all'interno del vettore. il programma invece mi da sempre come posizione l'ultima del vettore, mi potete spiegare il perchè?! grazie, attendo una risposta
vi scrivo il programma di seguito:

#include <iostream.h>

main()
{

int n;
int vett[]={};
int indice;
int tr;
int cerca;
int pos;
int cont;

//Inizializzazione
indice = 0;
cont = 0;
tr = 0;
pos = 0;

cout<< "Quanti elementi ha il vettore?:" << endl;
cin>> n;

do{

indice++;

cout<< "Inserisci un elemento del vettore:" << endl;
cin>> vett[indice];

} while(indice < n);

cout<< "Quale numero devo cercare?:" << endl;
cin>> cerca;

do{

cont++;
if(vett[cont] = cerca)
{
tr = 1;
pos = cont;
}
}while(cont < n);

if(tr = 1)
{
cout<< "Il numero cercato e' nella posizione" << pos << endl;
}
else{
cout<< " Numero non trovato" << endl;
}

getchar();
getchar();
}

ho un problema con questo programma che deve funzionare nel seguente modo: l'utente dice quanti elementi può contenere il vettore, poi deve inserire gli elementi dello stesso vettore( cioè i numeri che vi sono all'interno) e infine deve dire il numero da cercare nel vettore, e il programma deve dire la posizione che questo numero occupa all'interno del vettore. il programma invece mi da sempre come posizione l'ultima del vettore, mi potete spiegare il perchè?! grazie, attendo una risposta
...

Ciao... Allora... sinceramente non ho guardato il tuo codice, però ti allego un programma che fa la stessa cosa (scritto da me)... Se non capisci qualcosa non esitare a scrivermelo :)

Allegati