aiuto per progetto

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Consideriamo*un linguaggio, che chiamiamo SimpleC, ottenuto dal linguaggio C applicando le seguenti restrizioni:
esistono solo 2 tipi di dati: int e float. La rappresentazione di un intero occupa una locazione di memoria, mentre quella di un floating point ne occupa 2;
le uniche istruzioni ammesse nel linguaggio sono le dichiarazioni di variabili e procedure e le chiamate di procedura;
non è supportata nè la ricorsione, nè la mutua ricorsione. Una procedura p ne può chiamare un'altra p' a patto che p' sia stata definita prima di p;
lo schema sintattico di un programma prevede prima l'implementazione di tutte le procedure utilizzate e quindi l'implementazione del programma principale;
è possibile utilizzare blocchi annidati.
Scrivere un programma in C che prenda in input un programma scritto in SimpleC e stabilisca se è corretto o meno (segnalando, eventualmente, la posizione del primo errore riscontrato) e, in caso affermativo, stabilisca anche se il programma riesce a girare su una memoria formata da alpiù 50 locazioni.

mi sono imbattuto in questo esercizio ma non so come fare chi mi può aiutare?

Beh immagino che prima di tutto tu debba implementare un parser. Da quanto dici il programmino in SimpleC non deve essere eseguito, ma solamente validato.

si si, ho capito come farlo, devo prima implementare un parser secondo quelle direttive e poi fare il controllo :D grazie mille