aiuto per logo di un ristorante

gennaro79

Nuovo Utente
10 Feb 2011
5
0
0
ragazzi sto quasi per aprire un ristorante, e non ho idea di come fare il logo.

Il ristorante si chiamerà " I 18 archi" in quanto all'interno strutturamente ci saranno 18 arcate. Vorrei un consiglio per un logo sapete darmelo? grazie

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di lavorare sul nome del ristorante, quindi in questo caso queste arcate che da quanto ho capito sono un segno particolare del tuo locale.

sarebbe interessante capire un po' lo stile del ristorante (e delle arcate), per fare un logo che possa adattare meglio al contesto.
penso che si potrebbero scegliere due strade: fare un logo con arcate stilizzate, che non rispecchiano esattamente quelle del ristorante oppure scrivere qualcosa su una foto delle arcate, che credo sia la scelta migliore.
riesci a caricare una foto dell'interno del ristorante, in modo che si vedano le arcate in prospettiva? così magari si può lavorare meglio su una base.
per esempio ho visto questo: http://img.2spaghi.it/blog/2spaghi/wp-content/uploads/2010/10/7archi.jpeg che non è male...

una cosa del genere cercavo, ma senza foto, solo il logo.
Sto cercando proprio qualcosa del genere, ma penso questo non posso usarlo perchè esiste già

se mi dai qualche giorno di tempo provo a fare una bozza con photoshop, che poi magari potrai far sviluppare meglio in qualche tipografia (se ti serve di diverse dimensioni o con particolari requisiti grafici). ok?

può provare a fare 3 archi (tipo 3 simboli della nike capovolti, ma con meno curvatura) e la scritta I 18 archi... il colore va bene arancio/marrone... per il resto un logo + è semplice, meglio si ricorda...

Hi,

guys I'm about to open a restaurant, and I have no idea how to do the logo.

Thanks..

***url cancellato per spam***

Ultima modifica di un moderatore:
Dunque, ho fatto qualche prova.
Naturalmente ti ricordo che sono solo delle bozze e che potrebbero essere degli spunti per sviluppare un lavoro più preciso con un grafico... comunque potrebbero servirti, se ti piacciono, come idee di partenza.
Anche perché ho creato i loghi in dimensioni abbastanza piccole e su sfondo colorato o bianco (comunque non trasparente), quindi non sarebbe possibile ingrandirli o applicarli in molte occasioni...
Ho provato a fare delle bozze in diversi stili grafici.
Ti ricordo anche che per realizzarli ho modificato dei loghi già esistenti su internet. Non so se è un problema dal punto di vista del copyright (dipende dalle situazioni e da chi li ha fatti), ma comunque come ho già detto potrebbero essere degli spunti da modificare ulteriormente grazie al lavoro di uno studio grafico (che secondo me è fondamentale...)

Questo è il logo che ti avevo mostrato come esempio, in versione senza il nome del ristorante:

1.png

Qui ho provato a mettere anche il nome (lo stile di scrittura può anche essere modificato...)

2.png

Questo è un po' più in stile moderno:

3.jpg

Altro logo dai colori classici, ma contemporaneamente moderno nello stile delle linee:

4.png

Infine un logo prettamente in stile moderno:

moderno.png

Spero di esserti stato d'aiuto, almeno per un'idea generale su come proseguire! :)