Dunque, ho fatto qualche prova.
Naturalmente ti ricordo che sono solo delle bozze e che potrebbero essere degli spunti per sviluppare un lavoro più preciso con un grafico... comunque potrebbero servirti, se ti piacciono, come idee di partenza.
Anche perché ho creato i loghi in dimensioni abbastanza piccole e su sfondo colorato o bianco (comunque non trasparente), quindi non sarebbe possibile ingrandirli o applicarli in molte occasioni...
Ho provato a fare delle bozze in diversi stili grafici.
Ti ricordo anche che per realizzarli ho modificato dei loghi già esistenti su internet. Non so se è un problema dal punto di vista del copyright (dipende dalle situazioni e da chi li ha fatti), ma comunque come ho già detto potrebbero essere degli spunti da modificare ulteriormente grazie al lavoro di uno studio grafico (che secondo me è fondamentale...)
Questo è il logo che ti avevo mostrato come esempio, in versione senza il nome del ristorante:
Qui ho provato a mettere anche il nome (lo stile di scrittura può anche essere modificato...)
Questo è un po' più in stile moderno:
Altro logo dai colori classici, ma contemporaneamente moderno nello stile delle linee:
Infine un logo prettamente in stile moderno:
Spero di esserti stato d'aiuto, almeno per un'idea generale su come proseguire!