Aiuto per le sessioni

Ciao

Ho provato il codice, ma non va. Mi dice solo che lo username è presente nel db. Inoltre se clicco su "invio", mi aggiunge una scheda vuota. Qua sotto quello che mi hai dato te. Ho eliminato nel postare il codice html.

PHP:
<?php
}else{
 $nome = mysql_real_escape_string(strtolower(trim ($_POST['nome'])));
 $username = mysql_real_escape_string(strtolower(trim ($_POST['username'])));
 $password = mysql_real_escape_string(trim ($_POST['password']));
 $passw = mysql_real_escape_string(trim ($_POST['passw']));
$errore="";
//tutte le altre verifiche che fai riempiendo se serve la variabile $errore
//..... e poi verifichi se esiste qualcosa
$chec_us=mysql_query("SELECT username FROM utenti WHERE username='$username'");
if(mysql_num_rows($chec_us) > 0){
    $errore .="<br> <br> <h1> Attenzione: lo username: ".$username." è già presente nell'archivio. Si prega di cambiare username. Grazie !!! </h1>";
}
$chec_pa=mysql_query("SELECT username FROM utenti WHERE password='$password'");
if(mysql_num_rows($chec_pa) > 0){
    $errore .="<br> <br> <h1> Attenzione: la password: ".$password." è già presente nell'archivio. Si prega di cambiare password. Grazie !!! </h1>";
}
$chec_uspa=mysql_query("SELECT username FROM utenti WHERE username='$username' AND password='$password'");
if(mysql_num_rows($chec_uspa) > 0){
    $errore .="<br> <br> <h1> Attenzione: password: $password e username $username sono già presenti. Si prega di cambiarli. Grazie !!! </h1>";
}
if($errore !=""){
    echo $errore;
    echo "<meta http-equiv='Refresh' content='4; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";
    exit();
}else{//NON ci sono errori
    //inserisci e ringrazi
    $q_i=mysql_query("INSERT INTO utenti(nome, username, password) VALUES('$nome','$username','$pass')");
			echo "<h1> <br>Utente registrato correttamente. </h1>";//e torno al form
			echo "<meta http-equiv='Refresh' content='4; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";
}
}
 ?>
    </body>
</html>

Ho sbagliato qualcosa io ?????
 
Ciao

Ciao,

Dopo consigli e opinioni e segunedo la logica, è giusto che si fermi al primo stadio, ossia che ti segnala che lo username è già occupato e che se ha lasciato gli altri campi vuoti te li segnala comunque. Ma tranne la password, tanto devi ritornare indietro e modificare. Quindi inutile rimuginare a trovare na soluzione. Va bene così.

Ora ti volevo chiedere, mio nipote, vorrebbe che in questo sito, come forse ti ho già accennato, ci si potesse caricare immagini, canzoni e poi avere la possibilità che ogni utente, possa commentare. Tipo spazio su msn. Inoltre, mi aveva anche chiesto se era possibile il controllo di accettare o di non accettare l'iscrizione al sito. Per le immagini e i video o canzoni caricati da youtube, sinceramente non ho l apiù pallida idea di come si possa fare. Mi puoi dare una mano ????? Inoltre, ti volevo chiedere anche, iun procedimento per l'invio dell'email di conferma di avvenuta registrazione. Spero come al solito in una tuo consiglio. Grazie.
 
ciao
Ora ti volevo chiedere, mio nipote, vorrebbe che in questo sito, come forse ti ho già accennato, ci si potesse caricare immagini, canzoni e poi avere la possibilità che ogni utente, possa commentare. Tipo spazio su msn. Inoltre, mi aveva anche chiesto se era possibile il controllo di accettare o di non accettare l'iscrizione al sito. Per le immagini e i video o canzoni caricati da youtube, sinceramente non ho l apiù pallida idea di come si possa fare. Mi puoi dare una mano ????? Inoltre, ti volevo chiedere anche, iun procedimento per l'invio dell'email di conferma di avvenuta registrazione. Spero come al solito in una tuo consiglio. Grazie.
nipote esigent. paga bene?
quello che chiedi è fattibile. però ti ricordo "un problema => un post"
 

Discussioni simili