aiuto masterizzatore

• Creatore Discussione Creatore Discussione bovy
  • Data di inizio Data di inizio

bovy

Nuovo Utente
19 Ago 2006
19
0
0
vi spiego il mio problema: ho un pentium III, 850MHz con 128 MB di ram e come sistema operativo ho windows 98 SE e ci volgio installare un masterizzatore dvd esterno e avendo poca ram mi è stato consigliato di aggiungerne dell'altra per arrivare almeno a 512 MB ( ne aggiungo uno slot da 512 così arrivo a 640 MB) e poi mi è stato anche consigliato di cambiare hard disk con uno nuovo visto che quello che ho tiene sono 10GB...volevo sapere: facendo tutte le operazioni che vi ho appena descritto funzionerà tutto alla perfezione o avrò sicuramente dei problemi? cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Ciao!

Le modifiche che ti hanno suggerito non dovrebbero crearti nessun problema ;)

Tieni conto però che sostituire l'Hard Disk significa dover formattare il PC, quindi prima fai il backup del contenuto del disco attuale e stai bene attento ad avere tutti i driver necessari per la fase post-formattazione :)

Buon lavoro!
:byebye:

Ciao!

Le modifiche che ti hanno suggerito non dovrebbero crearti nessun problema ;)

Tieni conto però che sostituire l'Hard Disk significa dover formattare il PC, quindi prima fai il backup del contenuto del disco attuale e stai bene attento ad avere tutti i driver necessari per la fase post-formattazione :)

Buon lavoro!

x i driver ho tutto, piuttosto volevo chiedervi: se io installo il SO sul nuovo hard disk e dopo collego il vecchio hard disk e passo i dati che avevo sul vecchio hard disk su quello nuovo? posso farlo ho succede qualcosa visto che ho l'xp sul nuovo e il 98SE sull'altro?

x i driver ho tutto, piuttosto volevo chiedervi: se io installo il SO sul nuovo hard disk e dopo collego il vecchio hard disk e passo i dati che avevo sul vecchio hard disk su quello nuovo? posso farlo ho succede qualcosa visto che ho l'xp sul nuovo e il 98SE sull'altro?
Sinceramnete non l'ho mai fatto, ma presumo si possa fare.
Penso basti mettere il jump su master nell'HD nuovo, mentre sul vecchio lo si mette su slave.

A questo punto da xp dovresti vedere il vecchio HD come una cartella, da cui copiare i vari file.

Ti ripeto che non l'ho mai fatto, e la mia è una supposizione, ma dovrebbe essere come penso ;)

SaluT!

masterizz

tranquillo non hai bisogno di un hd ma un po di ram anke se non aumenta in percentuale alle ram

ragazzi anche io avrei un problema con il masterizzatore...io ho un TSSTcorpCD/DVDW SH-S182D...dunque,ho provato a eseguire una copia di backup di un mio gioco della play2,ma quando apro nero burning rom e tento la copia,in opzioni di lettura mi da come minimo(e peggio con alcohol!)12x(16620kb/s)...chiaramente è troppo e il gioco va a scatti e praticamente si blocca sempre....come devo fare ad abbassare questa velocità??grazie mille e complimenti per il forum
:fonzie: