aiuto mailing list

  • Creatore Discussione Creatore Discussione FiOrE
  • Data di inizio Data di inizio

FiOrE

Nuovo Utente
24 Gen 2006
2
0
0
www.bevilo.com
sono alla mia primissima esperienza da webmaster, fino ad ora mi sono dilettato solo ed esclusivamente come grafico quindi chiedo scusa se ho sbagliato stanza.... ho provato a cercare nel forum ma senza esiti (ho lasciato stare le stanze che parlano di php/asp, non mi pare il caso date le mie scarsissime conoscienze)

volevo sapere se esiste uno script (il + semplice possibile) per poter aggiungere indirizzi email ad un file per organizzare la mia primissima mailing list

mi basta un semplice form con inserisci email, tanto il n.ro di utenti x ora è bassissimo, l'invio delle mail lo farei io manualmente anche andandomi a ricaricare manualmente quel file

ciao e grazie10000000000000
 
ho effettuato la registrazione a newsletter.it ma chiede un sacco di dati sulla home mi prende troppo spazio...

ma creare sul sito un piccolo form del tipo:
inserisci email _________________

è possibile + semplicemente??? per cancellare al limite posso anche farmi mandare una mail ed agire direttamente sul file modificato dal form. è possibile fare una cosa del genere con uno script inseribile in un semplice sito html???
 
FiOrE ha scritto:
è possibile + semplicemente??? per cancellare al limite posso anche farmi mandare una mail ed agire direttamente sul file modificato dal form. è possibile fare una cosa del genere con uno script inseribile in un semplice sito html???

No col semplice html...puoi farlo con l'uso di un interfaccia web come una pagina ASP o PHP che salva all'interno di un database i vari indirizzi email e un altra pagina che spedisca la maila tutti i presenti nel database...non è facilissimo ma nemmeno difficilissimo...dipende dal tuo livello di conoscenze...facce sapè!
 

Discussioni simili