aiuto gestione file audio flash

martamirko

Nuovo Utente
23 Gen 2009
1
0
0
Ciao a tutti, sto creando un sito in flash ed essendo una principiante non riesco ad ottenere una cosa. Il mio file è composto da più scene e io vorrei che il background musicale che ho scelto si sentisse in tutte le scene quando mi sposto attraverso di esse e senza interrompersi. Qualcuno mi sa dire come devo fare?
Ora come ora quando cambio scena la musica si apre di nuovo e si sente contemporaneamente sia quella della scena da cui provengo che quella della scena in cui mi sono spostata. Il file è interamente in flash. :confused: So che probabilmente è una sciocchezza ma sono inesperta e sto cercando di imparare.
Spero che qualcuno mi risponda.
Grazie

se non mi sbaglio, passando di scena in scena è inevitabile che la musica si ricarichi, per evitare che si sovrappongano puoi mettere all'inizio di ciascuna scena stopallsound e poi carichi la musica,che terrai in un file esterno così ti va bene per ogni scena, a meno che ovviamente non sia diversa.
se invece vuoi che la musica rimanga sempre in sottofondo, eviti di costruire il sito in scene diverse, che tra l'altro è molto meglio perchè è più scorrevole.
non so come è fatto il tuo sito, ma le pagine possono stare in unico fotogramma con lo stop, anche se sono più complesse ovvero se costituite da movieclip.
in genere personalmente tengo il loading in una scena, sempre che serva, e tutto il sito nella scena successiva.
i filmati, la musica e/o le immagini possono essere in file esterni che si caricano solo se vengono richiamati, così il sito risulta molto più leggero all'inizio e si carica molto più velocemente, cosa secondo me fondamentale.
buon lavoro.:fonzie: