Aiuto fotogallery

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dentex
  • Data di inizio Data di inizio

Dentex

Nuovo Utente
30 Mar 2015
5
0
0
Ciao a tutti mi sto cimentando con la creazione del mio primo sito web e sto incontrando qualche difficoltà.
Premetto che sono completamente digiuno di programmazione, però sono molto caparbio e provando e riprovando alla fine qualcosa la tiro fuori.
Il mio problema è questo: vorrei utilizzare un template free da modificare con dreamweaver, in particolare questo:
http://www.templatemo.com/preview/templatemo_355_work_center
del quale mi piace molto la index page.
In questa c'è una gallery che ha tre pulsanti: info, stop e link . Il primo fa ruotare la parte centrale della foto per visualizzare un testo, il secondo ferma la visualizzazione (e potrei anche eliminarlo se sapessi come fare) e il terzo dovrebbe linkare ad una pagina specifica (e non ho capito come fare a programmarlo).
Ho girato tutti i file del template, ma non trovo nulla che rimandi a quei pulsanti.
Potreste darmi una mano?
Grazie

Ho scaricato il template e l'ho "ispezionato", praticamente penso che quei bottoni siano fatti in flash e vengono presi nel file

Codice:
piecemaker.swf

Purtroppo sono a lavoro e non ho flash installato, quindi non posso dirti di preciso cosa fa quel file

Grazie WottaFacca, credo anch'io che tutto stia lì dentro, ma non so come fare ad editare il file. con che programma posso aprirlo?

Grazie WottaFacca, credo anch'io che tutto stia lì dentro, ma non so come fare ad editare il file. con che programma posso aprirlo?

Dovresti usare uno dei tanti software di Adobe, il problema è che il file è l'anteprima, ovvero il lavoro finito non modificabile.

Puoi chiedere a chi ha creato il template se ha il file in estensione .fla, ovvero il file originale modificabile, ma non penso proprio che ti risponda purtroppo.

ok grazie, mollo il template e provo a creare qualcosa di simile con dreamwever

la gallery dovrei riuscire a rifarla con l'estensione easyrotator per dreamwever, se riesco anche a far apparire il testo sulla foto sono a posto.
Mi sapreste dire come si chiama l'animazione della gallery del template? in che modo posso cercare sul web qualcosa di simile? ho trovato lightbox e easyrotator, ma sono delle semplici gallery e mi piacerebbe applicare qualche effetto in più, magari seguendo un tutorial su youtube