Aiuto data ora(HTML)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Seaman
  • Data di inizio Data di inizio

Seaman

Nuovo Utente
1 Apr 2004
4
0
0
59
Ciao, ho letto lo script per java della richiesta di Bracco. Sono un neofita e sto costruendo il mio primo sito con Front Page. Mi potreste indicare come fare ad inserire la data e l'ora?. Posso usare lo stesso script che avete consigliato a Bracco?
Grazie e scusate la reiterazione della domanda. (abbiate pazienza, sono all'inizio).
:book:

In questa pagina ne puoi trovare molti... sia in java che in javascript.

Vedi quella che ti piace di più, e poi ti chiedi come fare per implementarla nella pagina web e come configurare lo script... OK? :)

Ciao.

Mi è stato chiesto in un messaggio privato come implementare lo script indicato nel link, in una pagina web, attraverso FrontPage:

Sto usando il Microsoft Front Page ma non riesco copiando ed incollando lo script a falo funzionare sul mio sito (ancora non sul web ma in fase di costruzione). Puoi aiutarmi?

Ho deciso di rispondere qui, perché mi sembra giusto che tutti coloro che possono essere in qualche modo interessati all'argomento, abbiano la possibilità di leggere ed eventualmente replicare.

Inoltre, sposto il thread nella sezione dedicata agli editor
(più consona, vista la natura della richiesta).

Per inserire una applet nella propria pagina web, occorre anzi tutto scaricare tutti i file necessari all'applet (il file .class, le immagini, ecc.) in un'unica cartella.

Dal menu "Inserisci" di FrontPage -> "Controlli Avanzati" -> "Applet Java" occorrerà inserire nella finestra di dialogo, il nome del file con estensione .class (che è quello che dà origine all'applet) comprensivo del suo percorso, nel caso in cui questo abbia una posizione differente dalla pagina web, e di seguito tutti i parametri necessari per il funzionamento, mediante il pulsante "Aggiungi" (in genere, è sempre presente un file che documenta i parametri dell’applet).