Aiuto Creazione Url dinamici

• Creatore Discussione Creatore Discussione kitemm
  • Data di inizio Data di inizio

kitemm

Nuovo Utente
16 Mag 2007
8
0
0
Ciao a tutti,

premetto che non sono molto pratico e pertanto vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi...

Sto costruendo un sito e queelo che proprio non riesco a fare è generare quella parte riguardante la navigazione interna al sito sulle diverse pagine in asp dinamicamente...

mi spiego meglio quello che vorrei avere come risultato e quello di avereuna cartella con tante pagine htm numerate supponiamo da 1 a 100.
Andando su un link ad esmpio presente nella home aprire una di queste pagine atrraverso il richiamo di uno script/pagina asp la quale mi permetta si di aprire la pagina ma anche con l'url del tipo

http://forum.aspitalia.com/forum/AddPost.asp?pagina=2

navigando un po' ho letto che si chiama navigazione co Url dinamici..

Grazie mille in anticipo...

Kite

...mi spiego meglio quello che vorrei avere come risultato e quello di avereuna cartella con tante pagine htm numerate supponiamo da 1 a 100.
Andando su un link ad esmpio presente nella home aprire una di queste pagine atrraverso il richiamo di uno script/pagina asp la quale mi permetta si di aprire la pagina ma anche con l'url...
Ciao ;)

Nel link iniziale fai una cosa tipo:
<a href='pagina_redirect.asp?pg=pag22'>nome link</a>

Poi crei "pagina_redirect.asp" e fai un qualcosa del tipo:
<%
response.redirect(request.querystring("pg") & ".htm")
%>

per redirezionare l'utente alla pagina pag22.htm

Ovviamente questa è solamente la base da cui partire, atta a renderti chiaro il concetto :)

:byebye: