Aiuto con VB

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
Salve, è da poco che ho deciso di avvicinarmi alla programmazione e per avvicinarmi ho usato il Visual Basic ma ho un problemino, ho creato un programma gestionale però mi servirebbe una funzione che sinceramente non so dove prenderla!!!

in poche parole questo programma da me creato dovrà lavorare in RETE LOCALE!!! come faccio ad impostare il programma in SERVER/CLIENT? aiutatemi!!!!

la domanda è interessante ma un po generica... quindi qualche info in più non guasterebbe :)

in ogni caso devi creare, in un certo senso, due programmi differenti, uno che naviga sul server e che fa da back-office ed uno per i client che fa da front office

non è un lavoro semplicissimo, non adatto a chi si avvicina al vb per la prima volta

non potresti crearne uno che fa da client/server contemporaneamente?

vedi un po... se serve aiuto sono qui, procediamo step by step ;)

Client/Server

Allora, ho creato questo programma e funziona tutto correttamente ma io volevo inserirci proprio un funzione client/server ma arrivato a questa questione non so più procedere. tu sai come dovrei risolvere?

guarda non ti seguo... che hai fatto fino ad ora? il programma com'è strutturato? funziona già in rete? cosa vuoi integrarci esatamente e per fare che?

aiutami ad aiutarti :)