salve a tutti, premesso che non me ne intendo di php e my sql. Sto cercando di creare un riassunto dei personaggi che contiene un account di gioco all'interno della propria pagina home. Tuttavia mi sono imbattuto in qualcosa che non comprendo e proprio non sò come uscirmene; chiedo numi dunque.
Premesso che esiste già un sistema di registrazione e login (quindi una session attiva ed un database di appoggio)
mi trovo con questa situazione:
poi sotto ho creato una tabella in html per listare i dati in questo modo:
il tutto funziona ma ho un problema, in quanto finche sussiste un sol record (ad esempio un solo personaggio per singolo giocatore) mi mostra effettivamente quel singolo personaggio ma come faccio a creare un elenco, se per esempio nella stessa tabella sul database ci sono più personaggi appartenenti ad un account? infatti nel secondo caso, continua a listare sempre e solo lo stesso personaggio (il primo che trova interrogando il database alla colonna identificata con "ID") omettendo gli altri.
come dati posso fornirvi che all'interno del database i personaggi vengono identificati come dicevo, con degli id (crescenti in base ad anzianità della creazione ovviamente) l'account ha anch'esso un suo id (crescente) ed oltre a questo è riportato in tabella nella colonna account_name.
spero di essere stato chiaro, se serve posso postare il codice per intero e il db..
Premesso che esiste già un sistema di registrazione e login (quindi una session attiva ed un database di appoggio)
mi trovo con questa situazione:
PHP:
include_once 'dbconnectgs.php';
if(!isset($_SESSION['user']))
{
header("Location: index.php");
}
$res=mysql_query("SELECT * FROM players WHERE account_id=".$_SESSION['user']);
$userRow=mysql_fetch_array($res);
poi sotto ho creato una tabella in html per listare i dati in questo modo:
PHP:
<td class="tg-031e"><?php echo $userRow['name']; ?></td>
<td class="tg-031e"><?php echo $userRow['race']; ?></td>
<td class="tg-031e"><?php echo $userRow['gender']; ?></td>
<td class="tg-031e"><?php echo $userRow['player_class']; ?></td>
il tutto funziona ma ho un problema, in quanto finche sussiste un sol record (ad esempio un solo personaggio per singolo giocatore) mi mostra effettivamente quel singolo personaggio ma come faccio a creare un elenco, se per esempio nella stessa tabella sul database ci sono più personaggi appartenenti ad un account? infatti nel secondo caso, continua a listare sempre e solo lo stesso personaggio (il primo che trova interrogando il database alla colonna identificata con "ID") omettendo gli altri.
come dati posso fornirvi che all'interno del database i personaggi vengono identificati come dicevo, con degli id (crescenti in base ad anzianità della creazione ovviamente) l'account ha anch'esso un suo id (crescente) ed oltre a questo è riportato in tabella nella colonna account_name.
spero di essere stato chiaro, se serve posso postare il codice per intero e il db..
Ultima modifica di un moderatore: