Aiuto con PHP!

• Creatore Discussione Creatore Discussione SirSpark
  • Data di inizio Data di inizio

SirSpark

Nuovo Utente
2 Apr 2014
4
0
0
Ragazzi volevo chiedervi una mano nella creazione di questa pagina php. In poche parole sto facendo un controllo su delle risposte ad un questionario e, per evitare di controllare a mano ogni singola risposta in ogni scheda (sono piu di 100) con tanto di domande (16 in totale a scheda), vorrei creare una pagina in php che mi renda il lavoro "meno manuale" e con una configurazione del genere:

Codice:
// [xxx] -> Le parentesi quadre stanno a rappresentare un pulsante, "xxx" indica il nome visibile sul pulsante.

Ottimo:      0        [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Ottimo" viene incrementato di 1)

Buono:       0        [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Buono" viene incrementato di 1)

Sufficiente: 0        [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Sufficiente" viene incrementato di 1)

Mediocre:    0        [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Mediocre" viene incrementato di 1)

Scarso:      0        [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Scarso" viene incrementato di 1)

[Resetta]            (Alla pressione del pulsante "Resetta", il valore di ogni variabile viene resettato e impostato a 0)

Avrei bisogno di (più di) qualche delucidazione in questa creazione dato che faccio confusione tra HTML e PHP e molto spesso tendo a mischiarli e creare non pochi errori :incazz2:

Ecco le domande:
-Come posso dichiarare una variabile in php che poi andrò a modificare?
-Usando echo (è preferibile o no usarlo invece che print?), come posso dare in output "Ottimo: 0" dove 0 è una variabile sottoposta a possibili cambiamenti?
-Man mano che vado avanti con lo sviluppo della pagina, molto probabilmente, farò qui altre domande.

Grazie mille del tempo, sicuramente vi starete chiedendo "Ma come ci è arrivato questo all'ultimo anno? :eek: "
Grazie ancora. Ciao!

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto
dai una letta al Regolamento, in particolare questo punto:
2.7 E' vietato aprire discussioni con titoli generici del tipo "Aiuto", "Help" o "Rispondete subito". Alle discussione deve essere assegnato un titolo che ne renda immediatamente comprensibile il contenuto utilizzando, ove possibile, la giusta terminologia tecnica. Così facendo si rende più facile agli altri utenti il compito di trovare immediatamente le discussioni a cui parteciapre. .....
-Come posso dichiarare una variabile in php che poi andrò a modificare?
PHP:
<?php
$varibile = 0;
?>
come posso dare in output "Ottimo: 0" dove 0 è una variabile
PHP:
<?php
echo "Ottimo:" . $variabile;
?>

Due cose, cosa c'è che non va in questo mio blocco php? Mi dà un errore riguardante un " unexpected '<' " nella riga 13

Codice:
<?php		
						$Ottimo = 0;
						$Buono = 0;
						$Sufficiente = 0;
						$Mediocre = 0;
						$Scarso = 0;

Riga13          echo "Ottimo: " . $Ottimo. "<BR>";		        <input type="button" name="ott" value="Incrementa" onclick="" />
						echo "Buono: " . $Buono. "<BR>";			<input type="button" name="buo" value="Incrementa" onclick="" />
						echo "Sufficiente: " . $Sufficiente. "<BR>";	        <input type="button" name="suf" value="Incrementa" onclick="" />
						echo "Mediocre: " . $Mediocre. "<BR>";			<input type="button" name="med" value="Incrementa" onclick="" />
						echo "Scarso: " . $Scarso . "<BR><BR>";			<input type="button" name="sca" value="Incrementa" onclick="" />
				?>

Nel campo onclick per esempio di ott (Ottimo), va bene questo come istruzione di incremento?

Codice:
 onclick="$Ottimo = $Ottimo++" />

Grazie per l'attenzione ;)

Dovresti studiarti prima le basi..
comunque nei tag <?php e ?> puoi scrivere solo istruzioni php, al di fuori puoi scrivere solo codice HTML o Javascript
HTML:
<?php
$Ottimo = 0;
?>
<input type="button" name="ott" value="Incrementa" onclick="" />