Ragazzi volevo chiedervi una mano nella creazione di questa pagina php. In poche parole sto facendo un controllo su delle risposte ad un questionario e, per evitare di controllare a mano ogni singola risposta in ogni scheda (sono piu di 100) con tanto di domande (16 in totale a scheda), vorrei creare una pagina in php che mi renda il lavoro "meno manuale" e con una configurazione del genere:
Avrei bisogno di (più di) qualche delucidazione in questa creazione dato che faccio confusione tra HTML e PHP e molto spesso tendo a mischiarli e creare non pochi errori :incazz2:
Ecco le domande:
-Come posso dichiarare una variabile in php che poi andrò a modificare?
-Usando echo (è preferibile o no usarlo invece che print?), come posso dare in output "Ottimo: 0" dove 0 è una variabile sottoposta a possibili cambiamenti?
-Man mano che vado avanti con lo sviluppo della pagina, molto probabilmente, farò qui altre domande.
Grazie mille del tempo, sicuramente vi starete chiedendo "Ma come ci è arrivato questo all'ultimo anno? "
Grazie ancora. Ciao!
Codice:
// [xxx] -> Le parentesi quadre stanno a rappresentare un pulsante, "xxx" indica il nome visibile sul pulsante.
Ottimo: 0 [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Ottimo" viene incrementato di 1)
Buono: 0 [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Buono" viene incrementato di 1)
Sufficiente: 0 [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Sufficiente" viene incrementato di 1)
Mediocre: 0 [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Mediocre" viene incrementato di 1)
Scarso: 0 [Incrementa] (Alla pressione del pulsante "Incrementa", il valore della variabile "Scarso" viene incrementato di 1)
[Resetta] (Alla pressione del pulsante "Resetta", il valore di ogni variabile viene resettato e impostato a 0)
Avrei bisogno di (più di) qualche delucidazione in questa creazione dato che faccio confusione tra HTML e PHP e molto spesso tendo a mischiarli e creare non pochi errori :incazz2:
Ecco le domande:
-Come posso dichiarare una variabile in php che poi andrò a modificare?
-Usando echo (è preferibile o no usarlo invece che print?), come posso dare in output "Ottimo: 0" dove 0 è una variabile sottoposta a possibili cambiamenti?
-Man mano che vado avanti con lo sviluppo della pagina, molto probabilmente, farò qui altre domande.
Grazie mille del tempo, sicuramente vi starete chiedendo "Ma come ci è arrivato questo all'ultimo anno? "
Grazie ancora. Ciao!
Ultima modifica: