aiuto con pag di login in php

Davide Ferlazzo

Nuovo Utente
30 Set 2013
27
0
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto, praticamente volevo creare una pagina di login, da dove accedessero sia l'admin che gli agenti che gli utenti normali, il problema è che io ho un db con una tabella admin, una tabella attivita(ovvero i clienti) ed una tabella loginagenti, questo perchè hanno informazioni diverse, quello che desidererei fare è appunto quello che dalla pag di login sia l'admin che l'agente che l'utente si loggino, ma in base al login vengano reindirizzati ognuno alla pag di competenza, come posso fare??
Devo creare una tabella nuova, con ruoli e id relativi all'admin, agenti, e clienti??
vi ringrazio in anticipo
p.s. utilizzo phpmyadmin, php, html

Credo che se non ci siano esigenze particolari il db è sbagliato di fondo in quanto dovresti avere una sola tabella con gli utenti ed un campo RUOLO che distingua i diversi ruoli degli utenti.
In questo modo sarebbe anche estremamente semplice creare il login.
Nel tuo metodo dovresti creare il login in modo da controllare più tabelle se non viene trovato un risultato nelle precedenti, ovviamente rallenti l'accesso in proporzione alle tabelle degli utenti.