Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo salutare tutti gli amministratori e gli iscritti, seguo da tanto il forum e finora sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi qui...ma stavolta proprio non capisco questa cosa:
ho un sito dove è stato inserita una pagina con le NEWS che l'amministratore può scrivere. Il sistema delle news è in php, molto semplice c'è un index.php dove vengono visualizzate le news (salvate in databaase mysql) una pagina admin.php dove l'amministratore può entrare e aggiungere una nuova news (l'aggiunta della news la fa direttamente lo script del admin.php). nell'admin.php l'amministratore può anche modificare la notizia...è qui che sorge il problema: cliccando su modifica notizia viene reindirizzato ad edit_news.php dove visualizza sia il titolo della news sia il testo...una volta modificato il testo se clicco su aggiorna il browser mi dà messaggio di avvenuto aggiornamento ma se vado a controllare nell'index o nell'admin.php, la notizia rimane sempre invariata a come l'avevo scritta la prima volta...
vi posto il codice di edit_news.php in quanto credo che il problema sia lì:
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
ho un sito dove è stato inserita una pagina con le NEWS che l'amministratore può scrivere. Il sistema delle news è in php, molto semplice c'è un index.php dove vengono visualizzate le news (salvate in databaase mysql) una pagina admin.php dove l'amministratore può entrare e aggiungere una nuova news (l'aggiunta della news la fa direttamente lo script del admin.php). nell'admin.php l'amministratore può anche modificare la notizia...è qui che sorge il problema: cliccando su modifica notizia viene reindirizzato ad edit_news.php dove visualizza sia il titolo della news sia il testo...una volta modificato il testo se clicco su aggiorna il browser mi dà messaggio di avvenuto aggiornamento ma se vado a controllare nell'index o nell'admin.php, la notizia rimane sempre invariata a come l'avevo scritta la prima volta...
vi posto il codice di edit_news.php in quanto credo che il problema sia lì:
Codice:
<?php
include("config.php"); // dove sono contenutte le info per la connessione al database, sono tutte corrette, ho controllato
$newsid = $_GET['newsid'];
if(isset($_POST['submit']))
{
$title = $_POST['title'];
$text1 = $_POST['text1'];
$text2 = $_POST['text2'];
$result = mysql_query("UPDATE news SET title='$title', text1='$text1', text2='$text2' WHERE newsid='$newsid' ",$connect);
echo "<b>Fatto! Notizia aggiornata";
echo "<meta http-equiv=Refresh content=4;url=admin.php>";
}
elseif($newsid)
{
$result = mysql_query("SELECT * FROM news WHERE newsid='$newsid' ",$connect);
while($myrow = mysql_fetch_assoc($result))
{
$title = $myrow["title"];
$text1 = $myrow["text1"];
$text2= $myrow["text2"];
?>
<br>
<h3>::Modifica Notizia:: </h3>
<form method="post" action="<?php echo $PHP_SELF ?>">
<input type="hidden" name="newsid" value="<? echo $myrow['newsid']?>">
Titolo:
<input name="title" size="40" maxlength="255" value="<? echo $title; ?>">
<br>
Testo1:
<textarea name="text1" rows="7" cols="30"><? echo $text1; ?></textarea>
<br>
Testo2:
<textarea name="text2" rows="7" cols="30"><? echo $text2; ?></textarea>
<br>
<input type="submit" name="submit" value="Aggiorna">
</form>
<?
}//fine ciclo while
}//fine else
?>
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!