:::aiuto Aiuto !!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Seejay
  • Data di inizio Data di inizio

Seejay

Nuovo Utente
4 Lug 2006
15
0
0
seejayniako.spaces.msn.com
Salve,
ho appena scaricato una grafica Flash (film d' epoca) ma non riesco a capire come posso modificare il testo che è personalmente di MR. Webmaster. ...

Come posso fare ??
Devo modificarlo col Flash stesso ??

Grazie per l' attenzione e spero che mi risponderete presto risolvendo il mio dilemma:) :) :)

Saluti Seejay

film d'epoca

Ciao Seejay,
non è difficile. Apri il file con estensione "fla" in Flash. Apri la libreria (se non si è aperta sulla sx automaticamente) con ctrl+L. Vedrai che c'è un unico clip filmato che si chiama "Simbolo 1": clicca due volte sull'icona azzurra a fianco alla scritta "Simbolo 1", ed entri nella struttura del clip per modificarlo. Fai attenzione perché i livelli in cui c'è il testo sono invisibili, per vederli ti basta cliccare sulla "X" rossa (e farla scomparire) che c'è sui livelli "testo 1" e "testo 2". Quando li vedi vai al fotogramma esatto, clicchi due volte sulla scritta e puoi modificarla, immettendo un nuovo testo e scegliendo un altro font e un'altra dimensione se vuoi.
Spero di essere stato chiaro, se non hai capito riscrivi qui.
ciao.

dimenticavo...

Quando apri il file fla ricordati di rinominarlo, perché se fai modifiche e le salvi perdi il file sorgente. Quando hai fatto le modifiche per vedere il file swf modificato ovviamente devi pubblicarlo, puoi farlo tenedo premuto shift e premendo F12, poi vai nella cartella dove risiede il tuo lavoro e clicchi 2 volte sul file swf.

Ok grazie per l' aiuto, ma devo ancora installare il Flash cmq se avrò altri problemi ti farò sapere.

Un altra domanda, volendo poi come posso fare a far apparire subito dopo il video la HOME PAGE del mio sito.

Mi spiego vorrei creare una pagina con un video d' entrata ed appena finisce il video subito deve apparire la HOME PAGE. Tutto ciò tramite il Front Page perchè quello è il brower del mio Web.

Se non è possibile così, sicuramente si potra fare con un semplice bottone, ma siccome non sono molto pratico con il Flash, se mi puoi aiutare ti sarò molto grato.

Sperò di non turbarti molto con questi aiuti e aspetto un tuo generoso aiuto.

Saluti Seejay

Non è difficile, ma ti serve il software flash: non occorre nessun bottone. Devi selezionare l'ultimo frame di un livello del filmato e associargli questo action script:

//Goto Webpage Behavior
getURL("http://www.tuosito.it","_self");
//End Behavior
stop();

Spero sia chiaro.
ciao

::::aiuto:::

Salve,
sono ancora io Seejay
avevo bisogno di un altro piccolo aiutino !!!
Sto creando un filmato in flash, che coinsiste in un il susseguirsi di foto con dietro uno sfondo unico...

Volevo sapere se queste foto le potevo far susseguire con un effetto tipo dissolversi !!! o altri ...

Aspetto vostre notizie e vi ringrazio per l' attenzione Seejay

possibile, ma non facilissimo se sei alle prime armi.
Devi convertire ogni immagine jpg in un simbolo grafico, poi creare un clip filmato in cui ne apparirà una per ogni livello, e usando il gradiente alfa potrai farle dissolvere. esempio:
la foto 1 parte ad alfa 0 sul fotogramma 1 e va fino al 5 con alfa 100, inserisci un altro fotogramma chiave sul 15 e lascia alfa 100, poi inserisci un altro fotogramma chiave al 20 con fotogramma 0 e un fotogramma vuoto sul 21. Selezioni tutti i fotogrammi pieni del livello 1 e dai un'interpolazione movimento (la parte selezionata del livello diventa azzurra). nel livello foto 2 fai partire il simbolo al fotogramma 15 (quando la foto 1 ricomincia a sfumare verso alfa 0) e gli dai alfa 0, al fotogramma 20 crei un fotogramma chiave e gli dai alfa 100, al fotogramma 30 crei un altro chiave e lo lasci ad alfa 100, poi al 35 un altro chiave con alfa 0, dai l'interpolazione e vai avanti così per ogni livello. Quando hai creato il tuo simbolo clip con tutte le foto che si dissolvono (magari chiamalo film), lo devi inserire nella scena principale. Lo so che non è semplicissimo da capire, ma credimi è più facile farlo che spiegarlo.
ciao.

:::grazie:::

Grazie tantissimo per il tuo aiuto ci sono riuscito in un batter d' occhio. Grazie a voi sto facendo un grande passo avanti con il Flash. Saluti Seejay al prossimo aiuto ...