airport extreme e range range extender

antoman100

Nuovo Utente
30 Dic 2015
2
0
0
buonasera, ho bisogno di aiuto. Ho un airport extreme collegato su rete fastweb. Ho acquistato un Tp-link range extender RE450. La mia configurazione è la seguente. Airport connesso con ip statico e DCHP disattivato (modalità Bridge), mentre range extender connesso via web (apple non fornisce il tasto wps) con ip automatico dhcp automatico. Inizialmente avevo dato due nomi diversi tra airport ed extender connettendomi a quelle del secondo, ma qui inizia il problema.. Praticamente per due sere consecutive, iPhone mac pc cercavano la rete la vedevano ma rimanevano in attesa di collegamento (rotella che girava). La prima sera ho resettato extender ed ha funzionato, la seconda sera ho resettato aiport ed ha funzionato, stasera ho riconfigurato extender lasciandogli lo stesso nome dell'aiport, praticamente ora vede solo una connessione e non più le due divise. come mai avevo questo problema secondo voi? extender ed airport sono aggiornati ad ultima versione software. grazie e ciao

Buonasera, scusate la ripetizione.. ho provato anche con stesso nome, ma questa mattina stesso problema. allego il log dell'estender. come sempre per risolvere ho riavviato airport

Allegati

• Screenshot 2015-12-31 06.27.28.jpg
    Screenshot 2015-12-31 06.27.28.jpg
    96,2 KB · Visite: 292
Ciao,
Scusa il ritardo, ma come puoi immaginare con le festività e le ferie molti si sono presi qualche giorno di relax.

Hai poi risolto?

Io purtroppo odio airport perchè è troppo limitativo, se uno ha tutto apple allora va una bomba, ma se mischi i sistemi inzia a fare i capricci.

fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto!