Range orario ASP e SQL

Klaus0099ff

Nuovo Utente
4 Lug 2017
13
0
1
25
Salve, sto lavorando un progetto ASP che usa un database SQL Server 2014, all'interno della tabella che mi interessa maggiormente vi sono due voci: DATAINIZIALE - DATAFINALE, il problema e che il tempo di chiusura viene calcolato usando la differenza tra le due date, ma io vorrei che fosse calcolato solo usando un range orario, simile a quelli deglu uffici ad esempio dalle 8 alle 9. Esempio se una data va dal 14 / 07 / 2017 10:59:00 al 15 / 07 / 2017 10:59:00 la durata non è 24 ore ma solo di 12 in base alla fascia oraria della ditta.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire come fare?
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
io vorrei che fosse calcolato solo usando un range orario, simile a quelli deglu uffici ad esempio dalle 8 alle 9. Esempio se una data va dal 14 / 07 / 2017 10:59:00 al 15 / 07 / 2017 10:59:00 la durata non è 24 ore ma solo di 12 in base alla fascia oraria della ditta
come hai calcolato le 12 ore ?
fai capire con l'esempio numerico
 
  • Like
Reactions: Klaus0099ff

Klaus0099ff

Nuovo Utente
4 Lug 2017
13
0
1
25
L'azienda apre alle 8:00 e chiude alle 19:00 l'avvio del lavoro dell'impiegato parte alle 9:00 e finisce il giorno dopo alle 10:00, quindi il lavoro è durato 11 ore il primo giorno e 1 ora il secondo. Questo è solo un piccolo esempio abbozzato sul momento. Spero di essermi spiegato. Inoltre tenendo conto che il lunedi l'orario di lavoro è ridotto di 3 ore. Dimenticavo di dire che ovviamente questi dati sono dentro una tabella del database
 
Ultima modifica:

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
L'azienda apre alle 8:00 e chiude alle 19:00 l'avvio del lavoro dell'impiegato parte alle 9:00 e finisce il giorno dopo alle 10:00, quindi il lavoro è durato 11 ore il primo giorno e 1 ora il secondo
se l'impiegato avvia il lavoro alle 9 dovrebbe aver lavorato 10 ore il primo giorno ed 1 il secondo per un totale di 11 ore,
ma in questo modo non si conteggia l'intervallo di mensa, gli eventuali straordinari, i permessi, le ferie e le eventuali malattie dell'impiegato
ha un senso il siffatto conteggio ?
 
  • Like
Reactions: Klaus0099ff

Klaus0099ff

Nuovo Utente
4 Lug 2017
13
0
1
25
Si, scusa hai ragione sono 11 ore lieve errore di calcolo mi spiace, ad ogni modo le feste e le malatie ancora (per mia gioia) non vengono considerate, viene considerato soltanto il cambio di orario tra sabato e la restante settimana. Inoltre la domenica nessuno lavora quindi va "saltata" nel conteggio, ora ho scritto una query ma è molto molto instabile e andrà sistemata in futuro purtoppo. Scusa se ti rispondo solo ora.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Range extender si disconnette Reti LAN e Wireless 5
S riflettere valore di campo input range in live Javascript 0
G Range extender: fritz repeater 3000 o Netgear EX7000/8000? Reti LAN e Wireless 1
maxnegri [PHP]Funzione di calcolo prezzo di una camera in un range di date PHP 62
alessandra86 [PHP] Esportazione file excel - approssimazione numerica o fuori range? PHP 3
Francesco Oliviero Estrapolare HTML da questo sito (intera Range Slider) HTML e CSS 1
P [PHP] Calcolo prezzi camera in range di date diverse PHP 11
M [PHP] range tra due numeri PHP 7
W WD My Net Wi-Fi Range Extender upgrade Reti LAN e Wireless 2
M Aiuto: problema con il mio TP-Link range extender Reti LAN e Wireless 0
Pema94 Range extender ti-link Wa854RE Reti LAN e Wireless 1
Simone_Vignati Rompicapo Wifi range extender NETGEAR WN3100RPv2 Reti LAN e Wireless 3
S Wi-Fi Range Extender non funziona [Era Richiesta aiuto] ] Smartphone e tablet 13
R Collegare Range Exender tramite cavo ethernet direttamente al modem Reti LAN e Wireless 6
A airport extreme e range range extender Reti LAN e Wireless 2
I estrarre solo la p.iva e il range di pagine relativo da un file txt C/C++ 0
G Problema input type range Javascript 0
S Connessione tra modem wifi e range extender Reti LAN e Wireless 1
F Remove() range Javascript 3
D Prima configurazione del range extender TL-WA854RE Reti LAN e Wireless 3
G Prima configurazione range extender N300 sitecom Reti LAN e Wireless 1
M array con range di valori PHP 1
F Problema con Netgear WiFi Range Extender WN3000RP Reti LAN e Wireless 7
M range extender e fastweb Reti LAN e Wireless 7
V Segnale wifi potenziato con con Wifi Range extender si disconnette Reti LAN e Wireless 6
S Gestione range di date Classic ASP 0
R aggiornamento valore db in base all'orario PHP 1
E BATCH x Settare Manualmente Orario PC RETE con ritardo Programmazione 0
S [PHP] Convertire un orario in un numero decimale PHP 2
R [PHP] Aggiungere 90 minuti a stringa orario PHP 1
K [PHP] Creazione di Calendario con orario PHP 4
A [PHP] Cambio immagini con orario PHP 1
Bunz [Javascript] somma orario input + calcolo straordinario Javascript 3
A da timestamp a orario locale visitatore PHP 4
A Problema orario invio mail per form PHP 4
Marcolotto Recuperare data e orario corrente in app Android Sviluppo app per Android 1
M php non prende l'orario del server? Eppure uso timestamp() PHP 6
IImanuII cambiare orario del server PHP 0
empty89 Database Orario Ferroviario con Oracle Oracle 0
A Estrarre da un Datetime di mysql la data e l'orario in PHP PHP 2
R Iframe che cambia con l'orario PHP 5
M settare l'orario del server php di wamp (ver. 5.3.0) PHP 1
JellyBelly Espressione Regolare per controllo Orario Javascript 2
stellare21 controllo orario come fare? PHP 2
E Cambio colore cella in base all'orario Javascript 8
C Ricavare orario dal server Flash 0
I Chiudere una pagina asp in un determinato orario? Classic ASP 0
L Orario Guestbook sballato Supporto Mr.Webmaster 3
Nik Data e orario in una tag-board Classic ASP 6
S Intervallo orario Javascript 1

Discussioni simili