Aggiungere pixel nello stage in alto o a sinistra

• Creatore Discussione Creatore Discussione mario81
  • Data di inizio Data di inizio

mario81

Nuovo Utente
15 Dic 2007
1
0
0
Ho quasi finito il sito, è stato un parto!ma come al solito ci sono dei problemi da risolvere. la dimensione del sito è 800 x 600. io ho modificato il banner, e ho messo il logo proprio in alto a sinistra. Ora vedendo la preview con ctrl+invio, pienamente soddisfatto vado a pubblicare la pagina. Apro l'swf e la pagina html che l'ospita e vedo che il banner sopra risulta tagliato, non entra dentro la finestra. ci sta solo un 3/4 del logo. Cioè il banner nuovo che ho fatto, è leggermente troppo alto e troppo largo per entrare nella finestra. se vado a ridimensionare le dimensioni in flash, se cambio l'altezza, mi aggiunge i pixel solo in basso e se cambio la larghezza solo a destra. Mi sembra incredibile che non sia possibile aggiungere pixel in alto o a sinistra, come serve a me. Non mi dite che devo spostare tutto perchè è impossbile,dovrei cambiare dio solo sa quante pagine. Non credo che flash non abbia la possibilità di ridimensionare la finestra in tutte le dimensioni, sarebbe paradossale.
Molto più probabile la mia ignoranza....visto che qui ci sono una marea di esperti, be..aiutatemi!!!

mhm, se parli delle misure dello stage...temo proprio di doverti dare una brutta notizia, sì flash lo cambia solo a dx e in basso, per intenderci l'angolo in alto a sin rimane fisso.
però, se posso, non puoi prendertela con flash...forse era meglio approfondire un po' di più lo studio del programma....cosa fondamentale se non si vuole incorrere in questi inconvenienti.
per qualsiasi cosa che si voglia fare con flash, ma sempre in realtà cioè con qualsiasi programma, è buona norma progettarlo prima con precisione e, soprattutto creare solo la prima pagina con tutte le impostazioni fondamentali definitive e solo quando si è ben sicuri procedere con il resto.
se piccole modifiche all'interno possono essere sempre possibili, non le misure dello stage....questo vale anche per animazioni normali e via dicendo.
il programma tiene fisso il punto in alto a destra anche nelle importazioni di immagini e filmati...
se ti può consolare, comunque, ci sono cascata anch'io a suo tempo e questo mi ha insegnato a studiare bene i programmi prima di usarli e poi a pensare bene il progetto prima.