aggiornare file txt

ciao
se parli di questa
PHP:
<input name="textfield" type="text" value='<?php echo $contenuto ?>'/>
per renderla non modificabile aggiungi readonly
PHP:
<input name="textfield" type="text" value='<?php echo $contenuto ?>' readonly />
se poi alla casella vuoi dare un stile es.
PHP:
<input name="textfield" type="text" value='<?php echo $contenuto ?>'readonly style="border:0 ; background-color:#999999;" />
anche se lo stile è meglio attraverso i css
 
align

il testo che precede $contenuto si sposta automaticamente perché... ho inserito align ma nn funge, dove sbaglio ed inoltre nn si può avere lo sfondo trasparente del testo
questa è la riga

<input size="15" align="left" name="textfield" type="text" value='<?php echo $b . ' ' . $contenuto?>'readonly style="border:0 ; background-color:#FFFF00; wmode=transparent" />
 
ciao
1) l'allineamento left è standard per il testo nelle caselle di input, quindi non serva che tu lo metta
per esempio ti ho messo l'allineamento a dx
2) se lo vuoi trasparente metti background-color:transparent
3) sempre per esempio ti ho messo il colore del testo rosso
PHP:
<style type="text/css">
<!--
body {
	background-color: #CCCCCC;
}
.casella{
	border:0;/*senza bordo*/
	background-color:transparent;/*sfondo trasparente*/
	text-align: right;/*testo allineato a dx*/
	color:#FF0000;/*colore del testo*/
}
-->
</style>
<?php
$b="pinco";
$contenuto="pallo";
?>
<input size="30" name="textfield" type="text" value="<?php echo $b . " " . $contenuto?>" readonly class="casella"/>

se provi lo scriptino sopra vedi che la casella di testo è trasparente (assume il colore di sfondo del body), il testo è allineato a dx e di colore rosso
operando sul css puoi dargli l'aspetto che preferisci
 
ok

ho aggiunto il css ed ho sostituito right con left ma continua a nn essere allineato a sin dell'immagine
cosa devo fare per allineare a sinistra dell'immagine devo usare absolute position o cosa i css non li ho mai usati prima
ora mi sono fatto una vaga idea ma c'è qualche altro comando che mi consente di farlo o deve come presumo essere un comando al di fuori del css
spero di essermi spiegato bene
grazie in anticipo per l'aiuto
 
cè nessuno

vorrei solo posizionare come si deve il testo sotto l'immagine, è possibile se si come
qualcuno sa indirizzarmi
 
Ciao, ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione HTML/CSS
a me personalmente riesce difficile capire il problema visto che la discussione è iniziata per un problema php ed ha ormai raggiunto la quinta pagina
 
ok

cmq l'idea che vorrei ottenere è questa

image1.jpg

da posizionare in ogni cella
 

Discussioni simili