aggiornamento url

stroppik76

Nuovo Utente
25 Apr 2015
6
0
0
ho creato un sito con jquery, in pratica si accede alla index.html dove c è un di principale dove al click dei vari div presenti nella pagina vengono caricate delle pagine html contenute in altre cartelle con la funzione load a cui viene passato il percorso della pagina in questione solo che non riesco ad aggiornare l'url.
In pratica la pagina si aggiorna ma l url è sempre lo stesso, cioè il nome del sito.
Qualcuno puo aiutarmi per favore?

E' proprio questo l'obbiettivo delle chiamate ajax : cambiare i contenuti senza dover aggiornare o cambiare la pagina.
Invece che load() usa dei location.href

Grazie per la risposta, però usando i location.href non risolvo il mio problema perchè vado a caricare la pagina html senza metterla nel div che mi interessa. L'url viene modificato però la pagina è caricata singolarmente e non all'interno del div dove voglio cambiare i contenuti.

Grazie per la risposta, però usando i location.href non risolvo il mio problema perchè vado a caricare la pagina html senza metterla nel div che mi interessa. L'url viene modificato però la pagina è caricata singolarmente e non all'interno del div dove voglio cambiare i contenuti.

Praticamente vuoi caricare una nuova pagina senza abbandonare quella che hai già, in una zona precisa del sito?

Se è così ti consiglio di metterci un iframe, così funziona bene

In pratica il mio problema è questo: ho una pagina index.html strutturata con menu e div vari tra cui un div centrale con id content in cui voglio caricare delle pagina html che si trovano in una cartella contenuti al click di alcuni div.
Con jquery load() tutto funziona solo che non mi modifica l'url, con location.href carica la pagina singola e sparisce l'index.html.
Io vorrei che rimanesse l'index.html,caricasse la pagina nel div content al clic,modificasse il percorso e se io linkassi a qualcuno il percorso non caricasse la singola pagina ma il sito per quella sezione.

Grazie per la risposta Wotta ma se hai letto il mio problema nel messaggio #6 credo che l'iframe centri poco.

ajax url

si con ajax funziona il cambiamento dell'url ma se io linko a qualcuno l'indirizzo in pratica apre la pagina html singola e non all'interno della struttura del sito.

Non so se mi sono spiegato...Ho un index.html con 3 div, 2 laterali e uno centrale. Nel centrale attraverso chiamate ajax carico delle pagine html contenute in una cartella chiamata contenuti.

Aggiorno l'url che diventerà miosito/contenuti/pagina.html

Se io questo lo linko, chi schiaccia il link apre la pagina.html che non viene caricata nella struttura del sito.

Qualcuno può aiutarmi?