Aggiornamento testo pagina html

fabiotes

Nuovo Utente
25 Nov 2004
4
0
0
Ciao a tutti, ho realizzato un sito in html in cui nella pagina "offerte", sono presenti delle TEXTAREA contenenti il titolo ed il testo relativo all'offerta. Mi è stata chiesta la possibilità di poter aggiornare da soli tale testo.
In principio avevo pensato a rilasciare al cliente la pagina html contenente le offerte e tramite ftp fargli aggiornare poi il tutto, ma non mi sembra molto carino far scrivere a qualcuno direttamente all'interno del codice, anche perché se sbaglia qualcosa, rischia di non far visualizzare più la pagina.
Sono venuto a conoscenza che è possibile fare ciò che ho spiegato, con un semplice editor di testo ed una interfaccia creata con ASP o PHP, che però io non conosco assolutamente.
L'aiuto che vi chiedo, consiste nello spiegarmi molto dettagliatamente (ancora meglio se con degli esempi pratici), come poter realizzare il tutto e per prima cosa, se il discorso ASP o PHP è valido per aggiornare del testo all'interno appunto di una TEXTAREA.
Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto, auguro una buona giornata a tutti.

Fabio

:)

Dovresti fare un form con il quale salvare i dati in un database access, poi nella pagina richiami il campo del database...non è facile spiegarlo...dovresti leggerti qualche guida su come puoi interagire con i database.
Eccone una qui:

https://www.mrw.it/tutorial/asp/tutorial22.htm

Non è facile xkè ogni host usa le sue stringhe di codice x interfacciarsi al db e poi c'è anche il discorso dei permessi di scrittura/lettura.Io uso Aruba e mi trovo bene, metto il db nella cartella "mdb-database" ke ha i vari permessi ed il gioco è fatto.
Fammi sapere se il tuo host ha IIS il quale permette di leggere le pagine ASP ke semmai possiamo provare a realizzare la cosa.

Ciao :byebye:

Esatto metalgemini!

Esempi pratici...non credo ti servano in quanto no li puoi prendere e usarli nel tuo sito!
Però se proprio vuoi vederli basta che fai una iscrizione ad un mio servizio.....

http://www.daviduccio.it/muro

crea un muro e poi entra nella gestione, da lì potrai provare come si modificano i dati, prova a modificare il titolo o lo slogan ecc ecc.

Ciao!