Aggiornamento automatico periodico dati mySQL

fabryx

Nuovo Utente
9 Ott 2016
38
2
8
ciao,
non so se questo argomento e' gia' stato affrontato qui nel forum, ho effettuato una ricerca ma dai risultati sembrerebbe di no.
Ho realizzato un programmino che ricava dati da esterno.
Vorrei caricare quei dati su un database MySQL via PHP in maniera che si aggiornino automaticamente in maniera periodica indipendentemente da aperture di pagine.
Qualche idea o suggerimento?

database pronto
script per caricare dati pronti
pagine per visualizzarli pronte

i dati cambiano in continuazione (no rss/xml o similari) e avrei bisogno che il database si aggiornasse a cadenza periodica (ogni settimana per esempio) in maniera automatica ovvero che gli script di aggiornamento dati vengano lanciati senza intervento utente

c'è una discussione recentissima con lo stesso problema, in ogni caso
crea uno script per il sistema operativo che usi ( x Windows un batch ) che esegua il caricamento dei dati
provalo lanciandolo manualmente per essere sicuro che funzioni
inseriscilo nelle attività pianificate del sistema operativo nei giorni e nelle ore che desideri

Ciao, in alternativa puoi provare il cron messo a disposizione da aruba per i server linux.
Accedi all'adim di aruba e vai nella scheda "Scheduled Tasks Manager". Puoi impostare un intervallo di tempo e una pagina php che verrà richiamata.

• Like
Reactions: fabryx
Ciao, in alternativa puoi provare il cron messo a disposizione da aruba per i server linux.
Accedi all'adim di aruba e vai nella scheda "Scheduled Tasks Manager". Puoi impostare un intervallo di tempo e una pagina php che verrà richiamata.

Mi hai svelato un servizio che non sapevo neanche di avere :D
grazie :)

• Like
Reactions: criric