aggiornamento automatico campi

• Creatore Discussione Creatore Discussione rober23
  • Data di inizio Data di inizio

rober23

Utente Attivo
4 Ott 2013
32
0
0
ciao a tutti. sto creando un crm per gestire le fatture on-line di un cliente. vorrei capire se in php si può fare in modo tale che, quando scrivo l'importo di una fattura, in automatico va a calcolarsi il totale con l'iva. in aspx questo avviene in maniera automatica, ma ho visto ke con php bisogna lavorarci molto, soprattutto con ajax. qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

ciao a tutti. sto creando un crm per gestire le fatture on-line di un cliente. vorrei capire se in php si può fare in modo tale che, quando scrivo l'importo di una fattura, in automatico va a calcolarsi il totale con l'iva. in aspx questo avviene in maniera automatica, ma ho visto ke con php bisogna lavorarci molto, soprattutto con ajax. qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

Ciao dai un occhio qui
http://www.appuntiphp.com/2010/02/calcolare-iva-php.html

ciao
scusa ma non si capisce bene, ma per calcolo automatico intendi
1)
nel form nel campo di input digiti il costo
nel campo iva digiti l'iva
appena digitato vuoi che si visualizzi l'importo?
2)
con campi intendi i campi della tabella del database?

nel caso 1 devi ricorrere a js e/o jquery
nel caso 2 come ha detto IImanuII basta che tu moltiplichi i due valori provenienti dal form (i $_POST) e li salvi nei campi della tabella l'imponibile e il totale

oltre a quanto già detto da manu e borgo, ti segnalo una incongruenza lieve lieve,
hai scritto

" ho il campo imponibile in cui inserisco 100…
mi deve sbucare il costo dell’iva e

nel campo imponibile il costo totale"

così fulmini (elettricamente parlando) tutto ! hai creato un corto circuito
ciao
Marino

Ultima modifica: