AdBlock, cosa ne pensate?

lsnight

Nuovo Utente
15 Ott 2013
25
0
0
Ultimamente sto vedendo video contro e pro adblock, visito siti che ti obbligano a levare adblock per rendere visibile il sito, perfino un modder che ha messo un programma dentro una mod che disinstallava adblock dal computer

Ora, voi che ne pensate? Ne fate un utilizzo ovunque? Lo disabilitate per alcuni siti per supportarli con le pubblicità?
 

Mr.Cybernaut

Nuovo Utente
9 Set 2013
19
0
1
adblock

La verità stà nel mezzo, da una parte ci sono le persone che criticano adblock, dall’altra le persone che criticano l’invasività delle pubblicità online, una parte ha ragione e l’altra anche. Il fatto è che sistemi di questo genere magari non sarebbero stati inventati se non fossero state inventate pubblicità cosi invadenti da rendere un sito e la navigazione in generale praticamente inutilizzabile. Io utilizzo adblock plus, nelle impostazioni c’è la voce “Permetti alcune pubblicità non opportune”, e in più lo posso disattivare selettivamente. Se un sito se lo merita se per me è interessante il plugin viene disabilitato, altrimenti no. In fondo anche questa è una scelta/possibilità. Starà poi a chi gestisce il sito/ campagne pubblicitarie fare in modo che più persone disattivino il plugin per il proprio sito, cercando di far comprendere le proprie ragioni e più importante, utilizzare pubblicità non invasive/invalidanti.
 

cory

Utente Attivo
31 Gen 2014
51
0
6
cory.altervista.org
se fosse il webmaster a creare la pubblicità es. "la bottega del salumiere" e questa non fosse invasiva (suoni lampeggi e altro)
non ci vedrei nulla in contrario, ma
il webmaster carica circuiti di cui non ha alcun controllo
con contenuti nel migliore dei casi fastidiosi e nel peggiore dannosi
quindi non vedo possibilità, al momento, che una persona normale accetti serenamente una pagina contenente pubblicità