Adattare un filmato a vari monitor

• Creatore Discussione Creatore Discussione clart
  • Data di inizio Data di inizio

clart

Nuovo Utente
3 Nov 2003
28
0
0
46
www.clart.it
Ciao belli! Avrei un problema che sicuramente voi saprete risolvermi.
Ho impostato il filmato sulla dimensione 1024x768, ma il mio cliente lo vede troppo grande inquanto possiede un monitor piccolo. Come posso fare per adattare il filmato a monitor di diversa grandezza?
P.S. Per favore è molto urgente. Grazie.

per quel che ne so io, un filmato swf mantiene le dimensioni che gli hai assegnato quindi devi rifarlo con dimensioni minori....e ti diventerà anche più leggero con generale soddisfazione.
ho letto in giro che generalmente le dimensioni ottimali sono quelle della scena che trovi di default ....

Ciao Clart,
innanzitutto dovresti convincere il tuo cliente ad aggiornarsi un poco a livello hardware. Il consiglio di Carla146 è buono (io lavoro a 950x500 e me ne frego di chi è dinosauro), ma non è splendido rifare completamente un filmato e riadattarlo a dimensioni inferiori. C'è la possibilità di dare un settaggio al file html con DREAMWEAVER, per mostrare l'SWF a tutto schermo, se ti serve sapere come fare rispondimi.
Azzaludi.
omaxì

...chiedo scusa, omaxì, ma invece a me il tuo consiglio non pare affatto buono...
non credo infatti sia una buona politica fregarsene di chicchesia, soprattutto se clienti pena sicurezza di perderli, perchè se da un lato non è detto che tutti abbiano la possibilità oltre che la volontà di munirsi di macchine di ultima generazione, dall'altro è necessario un estremo rispetto anche per chi non solo non ha mezzi adeguati, ma magari non è neppure così abile da saperli usare alla perfezione e credo sia questione di correttezza.
penso che il 'produttore' abile sia capace di creare un prodotto buono che sia fruibile da parte di un pubblico il più vasto possibile perchè questo va a vantaggio suo e di tutti.
..è vero che rifare un filmato può essere molto fastidioso, ma stai sicuro che la prossima volta ti ricorderai di chiedere al tuo cliente che misure preferisce prima di metterti al lavoro...cosa che è, direi, fondamentale. :fonzie:

Cara Carla,
visto che Clart parlava di "cliente", presumo sia qualcuno che ha un po' di soldi da investire. In questi casi secondo me è bene che il professionista non pensi solo a fargli il sito che vuole, ma lo consigli anche su cosa è meglio avere a livello hardware nel 2006. Il cliente di Clart visualizza a schermo 800x600 e credo proprio sia una minoranza sotto il 20% della popolazione oggi. Un buon monitor che dia la possibilità di visualizzare a 1024x768 non costa una follia, e probabilmente il cliente di Clart lo ringrazierebbe perché navigherebbe molto meglio.
Probabilmente abbiamo idee differenti sulla consulenza...

...sulla consulenza sono d'accordo, i consigli sono sempre utili anche se poi uno è libero di fare le sue scelte....anche se a te sembrano sbagliate.
quello che non mi è sembrato un atteggiamento giusto, e mi sono permessa contestarlo, è 'me ne frego di chi è dinosauro'....
perchè quel filmato forse non sarà visto solo dal cliente....e il mondo è pieno di dinosauri cui andare incontro.

Ultima modifica: