Sto costruendo un sito in php, argomento cinema, per ora sperimentale per capire il codice, poi viene migliorato e aggiunti altri dati
Il database è in mysql cosi formato
Database struttura: 3 tabelle
actor: <------Table
actor_id
photo
name
film: <------Table
film_id
movie_title
year
film_actor: <------Table
actor_id
film_id
Ho creato una pagina in cui si effettua la ricerca attori e tramite una scelta si passa ad un'altra tramite una query
Nella pagina attori vengono visualizzati i dati della tabella actory e dei film
E qui arriviamo al problema, nella lista film ho inserito questo codice che punta a una pagina film.php
cinema.php
film.php
Nella pagian film.php non viene visualizzato nulla perche' devo inserire la query che collega l'attore al film
Mi potete aiutare?
Il database è in mysql cosi formato
Database struttura: 3 tabelle
actor: <------Table
actor_id
photo
name
film: <------Table
film_id
movie_title
year
film_actor: <------Table
actor_id
film_id
Ho creato una pagina in cui si effettua la ricerca attori e tramite una scelta si passa ad un'altra tramite una query
Nella pagina attori vengono visualizzati i dati della tabella actory e dei film
E qui arriviamo al problema, nella lista film ho inserito questo codice che punta a una pagina film.php
cinema.php
PHP:
<?php
$con = mysqli_connect("localhost","root","","xxx");
$id = $_GET['id'];
$id = mysqli_real_escape_string($con,$id);
$query = mysqli_query($con, "SELECT film.* FROM film
JOIN film_actor ON film_actor.film_id = film.film_id
WHERE film_actor.actor_id = " . intval($_GET['id']));
while($row=mysqli_fetch_array($query)){
?>
<tr class="we">
<td><?php echo "<a href=\"film.php?id=" . $row['film_id'] . "\">" . $row['movie_title'] . "</a>";?></td>
<td><?php echo $row['year']; ?></td>
film.php
PHP:
<p class="bioheading">
<p class="bioheading">Title</p><p class="biodata"><td><?php echo $row['movie_title']; ?><td></p>
<p class="bioheading">Year</p><p class="biodata"><td><?php echo $row['year']; ?></td></p>
Nella pagian film.php non viene visualizzato nulla perche' devo inserire la query che collega l'attore al film

Mi potete aiutare?
Ultima modifica: