Acquisto sito WordPress: credenziali limitate di accesso al pannello

Ilaria Marrai

Nuovo Utente
18 Dic 2014
3
0
0
www.marraistudio.com
Ciao a tutti, mi presento: sono Ilaria e da poco ho messo online il mio sito web marraistudio.com
La mia non è una domanda propriamente tecnica e me ne scuso, ma spero che qualcuno possa darmi lo stesso una risposta.
Mi sono state date le credenziali per entrare nella dashboard in modo da editare i contenuti in autonomia.
Le mie funzionalità sono ridotte rispetto a quelle che ho visto nella dashboard di chi mi ha costruito il sito e mi hanno spiegato che per evitare danni hanno convenuto limitare i mie movimenti alla sola editabilità dei contenuti.
Ora vi chiedo se questa è una procedura di prassi quando una webagency consegna il sito al suo cliente...
grazie a tutti quanti vorranno darmi qualche lume...

Ilaria
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ti sposto nella sezione "normative e leggi" che mi sembra più adatta
comunque dipende dal contratto che hai fatto, anche se a mio parere se sei la proprietaria del sito dovresti avere tutte le funzionalità.
anzi dico di più, sempre funzione del contratto, la wa una volta consegnato non dovrebbe avere alcuna funzionalità di accesso
 

Ilaria Marrai

Nuovo Utente
18 Dic 2014
3
0
0
www.marraistudio.com
Ciao , grazie per avermi risposto.
Rileggendo il contratto non trovo niente che descriva questa modalità di limitazione, si parla di loro esclusiva del servizio e del software che la wa fornisce e dei contenuti che sono miei. Loro mi hanno registrato il dominio.
Quindi mi par di capire che la limitazione delle funzionalità non è prassi comune?
Visto che ho anche pagato una bella cifra è un pò riduttivo non poter muovermi liberamente nel mio sito....
Inoltre per logica sapendo che se faccio danni devo poi rivolgermi a lor per mettere a posto e poi pagare l'intervento; magari ci penso sopra 2 volte prima di metter mano con leggerezza....
Vorrei chiederti anche un'altra cosa: quando viene consegnato il sito, questo deve comprendere già di default l'indicizzazione di "base" in google : se digito il nome del sito, google mi deve trovare?
grazie ancora
Ilaria
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ciao Ilaria,

Premetto che sono il titolare di una web-agency e lavoro nel settore da circa 14 anni.
Fatta questa premessa: tu hai il DIRITTO di ottenere le credenziali "piene" al pannello wordpress... perchè il sito è il tuo e lo hai pagato. La web-agency ha cui ti sei rivolta a adottato questo espediente, probabilmente, al fine di ridurre il rischio che tu faccia dei "danni" (utilizzando funzioni che non conosci).

Ora, noi in casi del genere normalmente procediamo così: 1) o il cliente accetta di avere poteri di amministrazioni ridotti (come nel tuo caso) oppure 2) firma una liberatoria in cui dichiara che il sito era "perfetto" al momento della consegna e che si assume ogni responsabilità circa l'utilizzo del pannello ed eventuali problemi che ne potessero derivare.

Per quanto riguarda l'indicizzazione su Google: è una cosa a parte rispetto alla creazione del sito, quindi ho nel contratto hai una "garanzia" ad hoc, altrimenti non è previsto nulla. Inoltre considera che se il tuo è un sito nuovo prima di apparire su Google potrebbe volerci del tempo (anche tre mesi)... per avere dei risultati più importanti, inoltre, dovresti mettere in atto una strategia SEO vera e proria.

Ciao e in bocca al lupo
 

Ilaria Marrai

Nuovo Utente
18 Dic 2014
3
0
0
www.marraistudio.com
Grazie Massimiliano per la tua risposta,
riguardo all'indicizzazione, ho presente che la politica di seo va concordata a parte e si tratta di spingere determinate parole chiave, ma consegnare un sito che non si trova su google nemmeno digitando il nome del dominio è normale?
grazie
ilaria
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
K REALIZZAZIONE SITO E ACQUISTO SPAZIO WEB Programmazione 1
M Sito "e-commerce", stampare dati di registrazione e dati dell'acquisto da pagine diverse PHP 7
M Acquisto banner su un sito estero SEO e Posizionamento 1
G [Acquisto] Link permanenti da vecchi post o pagine internet del vostro sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
E [ACQUISTO] Account Instagram 5 / 10k Compravendita siti e domini 0
S Acquisto Camere Wireless + NAS IP Cam e Videosorveglianza 3
mrmillionairex Acquisto Pagina Instagram Minimo 5K Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Z Acquisto account instagram target tech da 30k in su Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G acquisto bot , pagine ig con almeno 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B Acquisto Gruppo facebook almeno 500 utenti iscritti Annunci servizi di Social Media Marketing 4
A Gruppo acquisto Altri Annunci 0
L Acquisto Account Facebook / Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G consiglio acquisto telecamera nascosta in sensore allarme IP Cam e Videosorveglianza 0
ilciliegia Acquisto pagine instagram e facebook 10k 30k 50k 100k - fan italiani - pagamento immediato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
N [Photoshop] Tavoletta Grafica XP-Pen O Wacom : Consigli per il primo Acquisto Photoshop 0
L Salve, sono interessato all'acquisto di account instagram over 10k e gruppi fb Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [Photoshop] Consiglio acquisto tavoletta grafica de xp-pen Photoshop 0
C Acquisto subito profilo Facebook con 4k amiche Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Malocchio77 Acquisto pagine Facebook. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
ronnymoney (ACQUISTO) account instagram e pagine facebook con minimo 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
jonnino2004 domanda su acquisto dominio libero Domini 1
N Acquisto Dominio e utilizzo di CMS Domini 3
T Acquisto gruppo Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M [Vendo] Domini / Valuto proposte di acquisto Compravendita siti e domini 0
B (ACQUISTO) PAGINA FACEBOOK PRODOTTI/ MARCHI AMBITO FOOD CAFFé Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Z acquisto pagina fan con target donne Presentati al Forum 0
mirella71 Chiedo un consiglio acquisto kit o camera audio video per sorveglianza (esterno ) IP Cam e Videosorveglianza 0
S Consiglio Acquisto IP Cam e Videosorveglianza 2
felino Smartphone: consiglio per nuovo acquisto! Smartphone e tablet 11
A Acquisto Guest Post fino a 55 euro qualsiasi argometento Offerte e Richieste di scambio links 0
felino Hard Disk Esterno: consiglio per l'acquisto. Hardware 3
G [Acquisto] Siti bannati da adsense Compravendita siti e domini 0
R Acquisto hosting e dominio Domini 19
D [Compro] Database email acquisto Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
D [Compro] Database email acquisto Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A consiglio per acquisto notebook Hardware 0
felino [Virtuemart] Modifica del template dell'ordine inviato dopo l'acquisto Joomla 0
S Pagina acquisto prodotti PHP 0
A acquisto pagina Facebook annunci/publiccita' Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P Cerco finanziatore per acquisto nome dominio Discussioni Varie 0
V [COMPRO] Acquisto con ottimo budget pagine fan facebook con tema musicale o con target giovanile Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M Acquisto script Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
A Fans Facebook acquisto Annunci servizi di Social Media Marketing 6
S acquisto pagine facebook con piu' di 20mila fans Annunci servizi di Social Media Marketing 1
J Acquisto. Vuoi comprare pubblicità link su siti web italiani Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
C [ACQUISTO] Pagine fans qualsiasi tipo sopra i 15k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B Acquisto pagine delucidazioni Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M Info su acquisto hosting Hosting 1
C [ACQUISTO] incremento Fan Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
W Acquisto link permanenti su siti con pr maggiore/uguale a 1. Offerte e Richieste di scambio links 0

Discussioni simili